17 opinioni su Valle dell\'Ourika

Valle Ourika

Questa valle si trova a sud di Marrakech, è l'opzione migliore che avete, se desiderate noleggiare un'auto e fare un giro veloce dei dintorni... Io ho noleggiato una macchina e sono andato a Zagora e Merzouga e sono tornato (il classico giro). Ma invece di andare da Marrakech ad Ouarzazate, il percorso che fanno tutti, sono sceso alla valle di Ourika. Una valle meravigliosa, con gole, cascate, valli, montagne ... Ecc Nella valle ho visitato il villaggio di Moulay Brahim, che viene visualizzato chiaramente sulla mappa. Lì potete scendere per prendere un drink e visitare il suo mercato, in cui vi renderete conto di essere gli unici turisti nel villaggio. Se prosegui per la strada, potrai arrivare a Setti Fatma, in cui potrai trovare delle meravigliose cascate. Ed anche alcune incredibili rapide con l'ombra del grande atlante. La salita alle cascate è un pò tortuosa, usate scarpe comode, perché bisogna salire fino a metà scogliera. Tutto questo è accompagnato dai migliori paesaggi verdi del Marocco. Potete farvi questo viaggio in un giorno, in effetti sono partito da Marrakech di mattina presto e sono arrivato ad Ouarzazate dopo aver visitato tranquillamente tutta la valle di Ourika.

Per chi passa diversi giorni a...

Per chi passa diversi giorni a Marrakesh e vuole fare un'escursione di un giorno, una delle migliori opzioni è quella di andare in macchina in direzione delle montagne dell'Atlante, sino alla Valle del fiume Ourika, 70 km da Marrakesh. Si risale il corso del fiume sino alla fonte, arrivando alle cascate Ourika. Per arrivare alle cascate si parte da un paesino, Setti-Fatma, provvisto di un piccolo centro turistico e guide locali, che offrono diversi circuiti per le montagne circostanti, dalle cascate piú vicine (1 ora a piedi) alle escursioni piú lunghe (4/5 pacchetto completo). Il prezzo della visita si aggira sui 100 dirhams.

Informazioni Valle dell\'Ourika