Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Valparaíso?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Valparaíso

info
salva
Salvato

60 opinioni su Valparaíso

36
Guarda le foto di Pablo Olivera
36 foto

E' senza dubbio una delle città più i...

E' senza dubbio una delle città più interessanti che ho visitato in Cile, in termini di storia, dettagli e la personalita' dei suoi abitanti. Dichiarata patrimonio mondiale dell' umanità da alcuni anni per tutto il patrimonio che è presente in ognuna delle sue colline che cattura la magia di una localita' dal carattere unico. Ci sono molte zone per passeggiate a piedi e sono cosi' belle che ciascuna vi sorprenderà e si completera' con un' altra in modo da formare una storia che definisce quello che è ora Valparaiso.
Pablo Olivera
2
Guarda le foto di Marta Pilar
2 foto

La città di valparaiso è passato da e...

La città di Valparaiso è passato da essere il giorno del giudizio villaggio dimenticato di Patrimonio, il sito trovato, ma non fondata fino al 1544 ha cominciato ad esistere giuridicamente. Valparaiso è stata costituita da immigrati provenienti da Europa, Stati Uniti e capitale cilena rurale e. Il passaggio di una colonia villaggio dimenticato e indipendente repubblica ha scatenato il suo risveglio. L'indipendenza 25 Settembre 1810 e proclamato nazionale giuro. Arrivare presto con le loro tradizioni e inglese nel 1811, e l'indipendenza raggiunta, fornendo passati scambi radicata contrabbando con l'Inghilterra. Immigrati tedeschi hanno fatto la loro patria americana Valparaíso, anche nel 1811, mantenendo i loro costumi, nel rispetto della cultura che aveva ricevuto. La colonia italiana nel 1895 ed è stato il più grande porto, ma l'afflusso di massa è stato tra il 1890 e il 1914. Nel 1914 era caduta in disuso europea e gli Stati Uniti fa la sua comparsa, che occupa un posto speciale il Tango argentino. Terremoti, incendi, bombardamenti epidemie e ha segnato la vita di Valparaíso, in particolare il terremoto del 1906 che distrusse tutto. Il ventesimo secolo che colpisce duro, l'emigrazione di coloro che erano emigrati, crisi economica, la povertà e cambiamenti internazionali. Lo spagnolo è arrivato tutto il XIX secolo, per lo più rifugiati baschi e delle Asturie del 1939 e ha ricevuto un'accoglienza molto calorosa. Dopo anni di lotta che sembrava impossibile e irraggiungibile, con gli strenui sforzi di molti lasciano il loro sonno, dopo un lavoro che era l'illusione della loro vita, la città è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità nel 2003. Le immagini sono due punti di vista della città di Valparaiso

La ciudad de Valparaíso paso de ser la aldea olvidada del fin del mundo a Patrimonio de la Humanidad, el lugar encontrado pero no fundado, hasta que en 1544 comenzó a existir legalmente.

Valparaíso fue conformado por inmigrantes europeos, norteamericanos y chilenos del campo y la capital. El paso de colonia y aldea olvidada a república independiente provocó su despertar. El 25 de septiembre de 1810 proclaman y juran la independencia nacional. Llegan los primeros ingleses con sus tradiciones y en 1811, lograda ya la independencia, pasan de ofrecer el contrabando a las arraigadas relaciones comerciales con Inglaterra.

Los inmigrantes alemanes hicieron de Valparaíso su patria americana, también en 1811, manteniendo sus costumbres pero respetando la cultura que los había recibido. La colonia italiana ya en 1895 era la más numerosa del puerto pero la llegada en masa fue entre 1890 y 1914. En 1914 había caído en desuso la europea y hace su aparición la norteamericana, ocupando un sitio especial el Tango proveniente de Argentina.

Terremotos, incendios, bombardeos y epidemias marcaron la vida de Valparaíso, especialmente el terremoto de 1906 que lo destruyó todo. El siglo XX lo golpea con dureza, emigración de los que había inmigrado, crisis económicas, cambios internacionales y la pobreza.

Los españoles llegaron a todo lo largo del siglo XIX, mayormente vascos y asturiano, y los refugiados de 1939 recibieron una muy cálida bienvenida.

Luego de años de luchas que parecían imposibles e inalcanzables, con el esfuerzo denodado de muchos dejando sus horas de sueño en pos de un trabajo que era la ilusión de sus vidas, la ciudad fue declarada Patrimonio de la Humanidad en el año 2003. Las fotos son dos vistas de la ciudad de Valparaíso
Marta Pilar
Traduci
Vedi l'originale
10
Guarda le foto di Jesse OC
10 foto

Fatiscenti valpariso

"Quello che un capo di colline arruffati, che non si finisce mai pettinatura", ha scritto il poeta Pablo Neruda nella sua ode alla città maniacale. Una volta che uno dei porti più trafficati in America Latina, Valpo - come è calorosamente noto - è caduto in disgrazia nei primi anni del 20 ° secolo. Il terremoto del 1906 distrusse gran parte della città, mentre il 1914 apertura del Canale di Panama deviato gran parte del traffico marittimo dal suo porto. Valpo, tuttavia, non deriva silenziosamente in mare - artigiani di tutte le strisce migrate per la sua tagliente, rough-and-tumble, atmosfera bohémienne. Oggi, l'UNESCO ha riconosciuto rustica bellezza della città e il fascino intellettuale che designa un sito del patrimonio mondiale. Sempre più persone visitano ogni anno. Nonostante questo, non è difficile da trovare da soli in una delle ripide salite stretti Cerros ', stretto da splendidamente colorati, fatiscenti palazzi del 19 ° secolo. Di fronte a voi, le colline dipinte e nei vicoli grintosi salgono e scendono sul Pacifico scintille. Con ogni svolta della strada, il passo rallenta in modo da memorizzare in modo sicuro quelle splendide scene per sempre: i colori, il caos, la creatività. Valpo è una città da percorrere e da gustare.

Crumbling valpariso

"What a head of disheveled hills, that you never finish combing," wrote the poet Pablo Neruda in his ode to the manic city. Once one of the busiest ports in Latin America, Valpo - as it is warmly known - fell on hard times in the early 20th century. The 1906 earthquake destroyed most of the town, while the 1914 opening of the Panama Canal diverted much of the maritime traffic from its port. Valpo, however, did not drift silently into the sea - artisans of all stripes migrated for its edgy, rough-and-tumble, bohemian atmosphere.

Today, UNESCO has recognized the city's rustic beauty and intellectual charm designating it a world heritage site. More and more people visit each year. Despite this, it is not difficult to find yourself alone in one of the cerros' steep, narrow ascents, hemmed in by gorgeously-coloured, crumbling 19th-century mansions. In front of you, the painted hills and gritty alleys rise and fall over the sparking Pacific. With every twist and turn in the road, your step slows so to safely store those splendid scenes forever: the colours, the chaos, the creativity. Valpo is a city to be walked and to be savoured.
Jesse OC
Traduci
Vedi l'originale
20
Guarda le foto di Ricardo Jara
20 foto

Veduta di valparaiso

Valparaiso si trova ad un'ora e mezza da Santiago, capitale del Cile, ed anche questa scheda di Viña del Mar una città molto turistica. Ma Valparaiso identificato dal suo popolo, la cultura e le arti. Noto ai marinai di tutto il mondo come il gioiello del Pacifico e molto pieno di vita. Oggi molti artisti provenienti da diverse parti del mondo vivono in Valparaiso, o almeno visita. Io personalmente sono di solito viaggiano al di fuori del Cile e regrezo per Valparasio ogni volta che può e vuole continuare.

Vista de valparaiso

Valparaíso se encuentra a una hora y media de Santiago, la capital de chile, y además esta junto a Viña del Mar, una ciudad muy turística. Pero Valparaíso se identifica por su gente, la cultura y las artes. Conocida por los marineros de todo el mundo como la Joya del Pacífico y muy llena de vida. Hoy en día muchos artistas de distinto lugares del mundo viven en Valparaíso o por lo menos la visitan. Yo personalmente viajando casi siempre estoy fuera de Chile y regreso a Valparaíso cada vez que puedo y seguirá siendo así.
Ricardo Jara
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 10
Pubblica
27
Guarda le foto di José Saavedra
27 foto

Valparaiso incredibile

Ho apprezzato la visita a Valparaiso, a piedi, attraverso le colline, sentire la brezza del mare e ammirare questa città ben conservata, Patrimonio Mondiale. Questa città ha anche una vasta gamma di hotel e ristoranti. Consigliato il ristorante Turri (Templeman via del Cerro Concepción), dove abbiamo pranzato il giorno della visita.

Valparaíso increíble

Me encantó la visita a Valparaíso, caminar por sus cerros, sentir la brisa marina y admirar esta bien preservada ciudad, patrimonio de la humanidad.
Esta ciudad cuenta además con una variada oferta hotelera y gastronómica. Recomendable el restorán Turri (calle Templeman del cerro Concepción) donde almorzamos el día de esta visita.
José Saavedra
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di maria jose soto
6 foto

Boemia old port quarter

Dopo aver attraversato le tempestose Capo Horn marinai che arrivano a Valparaiso voleva solo godersi la vita e questo era un luogo di divertimento continuo, stelline, le donne in pianoforte, cibi, bevande e cordiale Buenos Aires. Echaurren piazza e le strade circostanti sono stati l'epicentro della vita notturna, case eleganti funzionato come bordelli, auto di lusso parcheggiate in strada, marinai in uniforme, signori distinti e contrabbandieri, tutti esisteva nel periodo di massimo splendore del quartiere del porto. Con la meccanizzazione del porto e il coprifuoco che il governo militare installata nel 1973, verso la fine di questo vecchio quartiere bohémien muove la più grande povertà e di abbandono, e ora vive una rinascita lenta spinto molto per il suo status di patrimonio sito. Si tratta di un quartiere difficile, dove entrano i coraggiosi, ma è anche un luogo di incontro per artisti, scrittori, poeti e musicisti.

Bohemia antigua del barrio puerto

Después de pasar por el tormentoso Cabo de Hornos, los navegantes que llegaban a Valparaíso sólo querían disfrutar la vida y este era un lugar de diversión continua, vedettes, mujeres al piano, comida, bebida y porteñas amigables.
Plaza Echaurren y sus calles aledañas fueron el epicentro de la diversión nocturna, elegantes casonas funcionaban como prostíbulos, en las calles lujosos autos estacionados, marineros uniformados, señores distinguidos y contrabandistas, todo ello existió en el auge del barrio puerto. Con la mecanización del puerto y el toque de queda que el Gobierno militar instala en 1973, llega el fin de esta antigua bohemia y el barrio vive su etapa de mayor pobreza y abandono, hoy vive un lento y difícil resurgimiento empujado por su condición de Patrimonio de la Humanidad. Es un barrio bravo, donde entran los valientes, pero también es centro de reunión de artistas, escritores, poetas y músicos.
maria jose soto
Traduci
Vedi l'originale
7
Guarda le foto di annel gonzalez
7 foto

Paraiso a più colori

Quando sono arrivato a Valpo pensiero mai stupiti con tanta arte per le strade, mi ha veramente Ispirare a voler fare qualcosa per la mia città un aspetto più colorato e senza molto rayon. Passeggiando tra i vicoli, visitare musei all'aperto, vedi ogni ospite con facciate personalizzate e colorate, vivere l'esperienza di salire sulle colline in ascensore era nuovo e davvero ogni paesaggio abbellimento mio punto di vista che ammirava, ovunque essi erano tutti Era l'arte, alberi e architettura unica. Come dimenticare quei piatti in ceramica con poesie di Lorca, il mio poeta preferito, sui muri delle case! Il porto, la gente, la vita notturna, Via del Mar ... Che cosa di più può ordinare questa bellissima città. Presto di nuovo, vi porto nel cuore, il mio amore Valparaiso.

Paraiso de múltiples colores

Cuando llegué a Valpo nunca pensé quedar maravillada con tanto arte en las calles, realmente me inspiró para querer hacer algo para que mi ciudad se vea más colorida y sin tanto rayón. Caminar por sus calles, visitar los museos al aire libre, ver cada hostal con sus fachadas personalizadas y coloridas, vivir la experiencia de subir los cerros en elevador fue algo nuevo y realmente embelleció mi vista cada paisaje que admiraba, a donde quiera que fuera todo era arte, arboles y arquitectura singular. Cómo olvidar aquellas placas de cerámica con poemas de Lorca, mi poeta favorito, en las paredes de las casas!
El puerto, la gente, su vida nocturna, Viña del Mar... Que más puede pedir esta bella ciudad.
Pronto volveré, te llevo en mi corazón, Valparaíso de mi amor.
annel gonzalez
Traduci
Vedi l'originale
8
Guarda le foto di Isla RobinsonCrusoe Turismo
8 foto

Isla robinson crusoe

Posto meraviglioso, Robinson Crusoe Island, parte dell'arcipelago di Juan Fernandez nella regione di Valparaíso Cile, che si trova 670 km. ovest di Valparaiso. L'isola offre numerose attrazioni culturali, storiche, come nel vero Robinson Crusoe, di nome Alexander Selkirk, che ispirò il romanzo inglese Dafoe, Patriots Cave e monumento Maya di Dio può Chamba-lum. Sicuramente una delle mete più ambite per le spille di sicurezza immersioni in Cile e Sud America, comprende specie endemiche, come il capello, pelo doppio, polpo Juan Juan Fernandez, e l'acqua fuori terra come sendemicas Col, Chonta e Hummingbird Rosso. Splendido posto nella Regione di Valparaíso, Robinson Crusoe Island è parte dell'isola 3 del arcipelago di Juan Fernandez, nativo specises pieni, uno dei posti migliori per le immersioni sucba confrontare eaaster isola con un sacco di biodiversità. Grandi escursioni con livelli di spettacolo diverso, e paesaggi diversi impressionante!

Isla robinson crusoe

Un lugar Maravilloso, Isla Robinson Crusoe, perteneciente al archipiélago de Juan Fernández en la región de Valparaíso Chile, ubicado a 670 km. al oeste de Valparaíso. En la isla hay varios atractivos, culturales historicos como es el caso del verdadero Robinson Crusoe, llamado Alejandro Selkirk quien inspiro la novela del inglés Dafoe, la cueva de los Patriotas y el posible monumento Maya del dios Chamba -lum.
Sin duda uno de los mejores destinos impérdibles para el buceo en chile y america del sur, destacan especies endemicas como el lobo fino de doble pelo, el pulpo Juan de juan fernández, y arriba del agua planta sendemicas como la Col, Chonta y el Picaflor rojo.
Isla RobinsonCrusoe Turismo
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Roland Flutet
2 foto

Di fronte all'oceano pacifico, e meno...

Di fronte all'Oceano Pacifico, e meno di un'ora di auto da Santiago, Valparaiso è la seconda città del Cile, e ospita anche il parlamento trasferito dalla capitale. Ma abbiamo trovato molti Valparaiso semplice e divertente come Santiago: più povero, ma ricco di cultura popolare, con graffiti che sembrano coprire i muri delle strade in tutta la città. E 'un piacere passeggiare per le strade e scalinate che corrono tra le colline di Valparaiso, coperta di queste case che assomigliano da vicino uno slum baracche fatte di pezzi, mentre lontano le loro mura e tetti verniciati piastre sono come un bel mosaico di colori.

Face à l'océan Pacifique, et à moins d'une heure de route de Santiago, Valparaiso est la seconde ville du Chili, et héberge d'ailleurs le parlement délocalisé depuis la Capitale. Mais on a trouvé Valparaiso beaucoup simple et agréable que Santiago du Chili : plus pauvre, mais aussi plus riche de culture populaire, avec les graffitis qui semblent couvrir les murs des ruelles à travers la ville. C'est un vrai plaisir de parcourir les rues et escaliers qui courent entre les collines de Valparaiso, couvertes de ces maisons qui, de près, ressemblent aux baraques d'un bidonville faites de bric et de broc, alors que de loin leurs murs et toits de tôles peints sont comme une magnifique mosaïque de couleur.
Roland Flutet
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Felipe Granville
1 foto

Colore andinas

Primo viaggio con i miei amici, in cui, la raccolta di fondi per diversi mesi, abbiamo trascorso la notte di Capodanno in un altro paese. Sensazioni intense dall'inizio alla fine di essere sfruttato dai paesaggi suggestivi delle Ande, con un valore storico e culturale esaltato dalla popolazione cilena. Foto è stata scattata in una delle strade di Valparaiso dove ripresa esclusivamente per la vendita di artigianato locale. Ci sono molti colori e le persone sono molto accessibili e collaborativo. Tutti contrasto molto colorato con prdios conservati antichi ei feies dure e sereno allo stesso tempo, coloro che vivono e condividono le loro creazioni. Sono stati giorni di gioia e di apprendimento!

Cores andinas

Primeira viagem com meus amigos na qual, juntando dinheiro por vários meses, passamos a virada do ano em outro país. Sensações intensas do começo ao fim sendo potencializadas pelas paisagens impressionantes dos Andes, com um valor histórico e cultural exaltado pela população chilena.

Foto foi tirada em uma das ruas de Valparaiso em que é tomada exclusivamente para a venda de artesanato local. Há muitas cores e as pessoas são muito acessíveis e colaborativas. Tudo muito colorido contrastando com prédios antigos preservados e com as feições duras e serenas ao mesmo tempo, de quem reside e compartilha suas criações. Foram dias de alegria e aprendizado!
Felipe Granville
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Marie & Matt
3 foto

Valparaiso

Un museo, Valparaiso è la seconda città più grande del Cile. Punteggiata da centinaia di più ARTYS ogni altro tag, questa città merita una visita più che la capitale Santiago. Più sicuro, più silenzioso, si potrebbe andare in cerros cerros per scoprire le case più piccole, panedarias, culurels bar e ristoranti caratteristici con vista sul porto, il più grande del paese.

Valparaiso

Véritable ville-musée, Valparaiso reste la 2e plus grande ville du Chili. Parsemée de centaines de tags plus artys les uns que les autres, cette ville vaut largement plus le détour que la capitale Santiago. Plus sûre, plus tranquille, on s'y balade de cerros en cerros pour en découvrir les moindres maisons, panedarias, bars culurels et autres restaurants pittoresques avec vue sur le port, le plus grand du pays.
Marie & Matt
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di javier morales silva
4 foto

Valparaiso è una città monumento nazi...

Valparaiso è una città monumento nazionale del mio paese ... Questa città è costruita sulle colline. In questo quartiere è la sede del Congresso Nazionale del Cile, e dipartimenti statali, come il Comandante in Capo della Marina cilena, il Sottosegretario di pesca, National Marine Fisheries Service, il servizio doganale e il Consiglio Cultura nazionale e delle arti.

Valparaiso es una cuidad monumento nacional de mi país... Esta cuidad esta construida sobre los cerros. En esta comuna se encuentra la sede del Congreso Nacional de Chile, además de otras reparticiones estatales, como la Comandancia en Jefe de la Armada de Chile, la Subsecretaría de Pesca, el Servicio Nacional de Pesca, el Servicio Nacional de Aduanas, y el Consejo Nacional de la Cultura y las Artes.
javier morales silva
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Valeria Mellado
1 foto

Acquisizione di più

Questo è stato dopo aver dato il mio titolo esame di Fotografia Professionale e Digital Advertising, con il mio migliore amico e ha dato l'esame e siamo andati a Valpo, ieri sera stavo leggendo la lettera del fotografo Sergio Larrain, e come hai detto sempre Valparaiso meraviglioso si perde nella magia, trasformando le colline, e abbiamo iniziato l'avventura a vagare ... Pesce andato a riempire il carrello, sempre bene avere materiale da imparare.

Adquiriendo mas

Esto fue después de dar mi examen de titulo de Fotografía Profesional Publicitaria y Digital, con mi mejor amigo y compañero dimos el examen y nos fuimos a Valpo, la noche anterior estuve leyendo la carta del Fotógrafo Sergio Larrain, y como bien dice Valparaiso siempre es una maravilla es perderse en la magia, dando vueltas por los cerros, y partimos la aventura a vagar... fuimos a llenar de peces la carreta, siempre es bueno tener material para aprender.
Valeria Mellado
Traduci
Vedi l'originale
7
Guarda le foto di Fernando Sanhueza Salas
7 foto

Valpo ... a cile loro

Qui ha trascorso gran parte della storia cilena, è ritratto nelle strade della città, nei suoi abitanti, tra cui una grande e illustre poeta Pablo Neruda. Il fascino di Valpo così i loro pendii e colline. Il cibo, frutti di mare e un sacco di pesce ... vino, prendere la nazionale. TIMO !!!!! rs

Valpo...para los chilenos

Aqui se passou grande parte da história chilena, se retrata nas ruas, na cidade, nos seus moradores entre eles um grande e ilustre poeta, Pablo Neruda. O charme de Valpo são as suas ladeiras e cerros. Gastronomia, mariscos e muitos frutos do mar... vinho, tome o nacional. É ÓTIMO!!!!! rs
Fernando Sanhueza Salas
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di Pablo Ruiz Carretero
6 foto

Valparaiso è una pittoresca città tur...

Valparaiso è una pittoresca città turistica, bohemien e artistico ... la tradizione porta a casa con coloratissimi posatoi e raggruppati nelle colline, dove si trova e si può visitare la casa museo del poeta cileno Pablo Neruda.

Valparaíso es una pintoresca ciudad turística, bohemia y artística... de tradición portuaria con casa de vivos colores que se encaraman y agrupan en los cerros, donde se encuentra y se puede visitar la casa museo del poeta chileno Pablo Neruda.
Pablo Ruiz Carretero
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Valparaíso

Numero di telefono Valparaíso
56979199529
56979199529
Indirizzo Valparaíso
Valparaíso
Valparaíso
carica altro