Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Vernazza?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Vernazza

info
salva
Salvato

32 opinioni su Vernazza

7
Guarda le foto di MELITHA BLASCO
7 foto

Vernazza è una delle cinque località ...

Vernazza è una delle cinque località che fanno parte appunto delle famose Cinque Terre in Liguria, in provincia di La Spezia. Questa bellissima zona è stata dichiarata dall'Unesco, Patrimonio dell'Umanità nel 1997 e si trova sopra un promontorio roccioso e pare che il nome derivi da "Vernaccia", un vino che si produce in questa località. Vi è anche un piccolo porto ed alcune zone da cui godere di un incredibile panorama..
MELITHA BLASCO

Vernazza (la spezia)

Quarta delle cinque terre è un borgo della provincia spezzina molto bello che si sta risollevando dalla recente alluvione (25-10-2011). Paesino con vicoli stretti molto caratteristico che scende fino alla piazza che affaccia sul mare aperto. Raggiungibile comodamente via treno dalla stazione La Spezia Centrale o in macchina da La Spezia tramite la via Littoranea che offre uno splendido scenario, in particolar modo nei punti a strapiombo sul mare. Mi permetto di correggere katiu in quanto ha fornito una buona descrizione dello "sbarco dei pirati" che si svolge però a Cadimare nel comune di La Spezia sulla strada per Portovenere e quest'anno si svolge il 23-6-2012...
ema
1
Guarda le foto di Giovanni Malandrino
1 foto

Vernazza

Vernazza
Giovanni Malandrino
4
Guarda le foto di Katiu
4 foto
Katiu
Leggi altre 10
Pubblica
17
Guarda le foto di Roberto Gonzalez
17 foto

Delizia italiana

Una prelibatezza che stava per scomparire scorso 2011, quando una valanga di acqua, fango e pietre, quasi cancellata dalla mappa. Villaggio fortuna senza sbocco sul mare ha reso l'intera ondata di contenuti distruzione depositati sulla spiaggia. Per ricordare, Basta prendere il percorso dall'ingresso pedonale all'inizio di persone (circa 500 metri), mentre abbiamo dimezzato case su un lato, isolato su strada o altra strada se stesso cadendo a pezzi come un pezzo di pane. All'inizio della zona di baraccopoli ci sono grandi pannelli informativi circa il disastro, immagini di prima e dopo ... davvero travolgente. Ma dimenticare per un attimo la parte cattiva di godere di una passeggiata lungo la strada principale della piccola baia. Questo è davvero un bella strada con edifici colorati, barche in bacino di carenaggio, negozi di souvenir e caffè con un tono veramente italiano. Arrivati ​​alla piccola strada della spiaggia si apre in una grande piazza dove le barche dei pescatori combattono con ombrelloni e tavoli per ristoranti a disposizione dei turisti, anche in bassa stagione. Le strade che si aprono al cavo sinistra per l'altra torre è una fortezza, il Doria, dove c'è una visione diversa della città. Un monumento a forma di ancora che ricorda a tutti i cittadini per qualsiasi motivo Vernazza navigato i mari. Una vera delizia.

Delicia italiana

Una delicia que estuvo a punto de desaparecer el pasado 2011 cuando una avalancha de agua, piedras y barro, casi la borra del mapa. Afortunadamente la salida al mar del pueblo hizo que toda la ola de destrucción depositara su contenido en la playa. Para recordarlo, sólo hace falta hacer el recorrido desde la entrada peatonal hasta el principio del pueblo( unos 500 metros) mientras vemos casas partidas a la mitad por un lado, aisladas del camino por otro o la propia carretera desgajada como un trozo de pan. Al comienzo de la zona villera hay grandes paneles informativos sobre el desastre, fotos del antes y el después...realmente sobrecogedor.
Pero olvidemos por un momento la parte mala para disfrutar de un paseo por la calle principal hasta la pequeña bahía.
Se trata de un camino realmente precioso con edificios de colores, barcas en dique seco, tiendas de souvenirs y cafés con un tono realmente italiano. Al llegar a la pequeña playa el camino se abre en una gigantesca plaza en la que se pelean las barcas de los pescadores con las sombrillas y mesas que los restaurantes ponen a disposición de los turistas, incluso en temporada baja.
Las calles que se abren a la izquierda llevan a la torre que es resto de una fortaleza, la de los Doria, desde donde hay una vista diferente de la ciudad.
Un monumento en forma de ancla que recuerda a todos los habitantes de Vernazza que por cualquier razón surcaron los mares.
Una auténtica delicia.
Roberto Gonzalez
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di GERARD DECQ
5 foto

Chiese marine

Vernazza è alcuna carenza di beni come bellissimo sito delle Cinque Terre: torri di avvistamento medievali, una chiesa in riva al mare e un secondo arroccato in cima al villaggio con case dai colori vivaci. La vocazione turistica spazzato attività di pesca che dura più di due o tre barche. Nel mese di ottobre 2011, una violenta alluvione danneggiò gravemente il paese, ma il danno è stato poi cancellato ed è attiva per il rio (5 villaggi Terre sono sempre costruite nei pressi della foce di un fiume) fa fare più danni in futuro.

Eglises marines

Vernazza ne manque pas d'atouts comme beau site des Cinque Terre : des tours de guet médiévales, une église au bord de l'eau et une seconde perchée au sommet du village aux maisons vivement colorées. La vocation touristique a balayé l'activité halieutique qui ne perdure plus qu'avec deux ou trois barques.
En octobre 2011, une violente inondation a gravement endommagé le village mais les dégats ont, depuis, été gommés et on s'active pour que le rio (les villages des 5 Terre sont toujours bâtis près de l'embouchure d'un torrent) ne fasse plus de dégats à l'avenir.
GERARD DECQ
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Mlle M
2 foto

Il villaggio vernazza

Le Cinque Terre sono cinque paesini arroccati su una scogliera in riva al mare, il tutto collegato da treno e da sentieri escursionistici. Di questi cinque piccolo villaggio, quella che ho preferito è senza dubbio Vernazza. Fondata nel XI secolo, Vernazza ha conservato un antico borgo marinaio, con il suo piccolo aspetto porto e la sua lunga tradizione marittima. Il luogo è la testimonianza del duro lavoro dei suoi abitanti modelèrent le pendici dei monti per costruire ponti che sono attualmente occupati da una vegetazione lussureggiante.

Le village vernazza

Les Cinque Terre sont cinq petits villages accrochés à flanc de falaise en bord de mer, tous reliés par le train et par des circuits de randonnées.

Parmi ces cinq petit village, celui que j'ai préféré est sans conteste Vernazza. Fondé au XIème siècle, Vernazza a conservé l’aspect d’un ancien bourg marinier, grâce à son petit port et à sa longue tradition maritime. Le lieu témoigne d'ailleurs du dur travail de ses habitants qui modelèrent les coteaux des montagnes pour construire les terrasses qui sont actuellement occupées par une splendide végétation.
Mlle M
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Thibault T
3 foto

Un piccolo porto autentico

Si può rompere solo quando il porto colorato di Vernazza ammiriamo, uno dei cinque villaggi del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Principalmente raggiungibile in treno da villaggi vicini, Vernazza un piccolo villaggio di pescatori costruito intorno al 11 ° secolo e il tempo non ha avuto effetto sul villaggio alla fine del mondo che conserva la sua identità e la sua traditions.Vous godere di spaghetti al Vongole servito in molti piccoli ristoranti nei vicoli del porto. Cogliere l'occasione per tracciare i sentieri per ammirare la splendida vista sul porto. L'opportunità di continuare le escursioni nei villaggi vicini a piedi! L'estate è molto bello

Un petit port authentique

On ne peut que craquer lorsque l'on admire le port coloré de Vernazza, l'un des cinq villages du parc national de Cinque Terre. Principalement accessible en train depuis les villages voisins, Vernazza un petit village de pêcheur construit vers les 11ème siècle et le temps n'a pas eu d'effet sur ce village au bout du monde qui garde son identité et ses traditions.Vous apprécierez les spaghetti al Vongole servis dans de nombreux petit restaurants dans les ruelles du port. Profitez en pour remonter les sentiers de randonnée pour admirer la vue remarquable sur le port. L'occasion de poursuivre la randonnée vers les villages voisins à pied ! L'été c'est très agréable
Thibault T
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Marie & Matt
2 foto

Quarto villaggio cinque terre

Certamente il più affascinante di tutti del parco nazionale delle Cinque Terre paese, Vernazza è raggiungibile in treno, auto o un sentiero se solo Corniglia. Si può passeggiare tra le stradine in ogni salita prima di raggiungere la spiaggia o sul lungomare, degna di un vero paesaggio della Costa Azzurra. Colorato, offre un vero e proprio bella vista dalle alture.

Quatrième village des cinq terre

Certainement le village le plus charmant de tout le parc national des Cinque Terre, Vernazza est accessible en train, voiture ou par un chemin de randonnée si l'on vient de Corniglia. On peut s'y balader entre les petites ruelles toute en grimpette avant de rejoindre la plage ou le front de mer, digne d'un vrai paysage de la Côte d'Azur. Haut en couleurs, il offre une vraie belle vue depuis les hauteurs.
Marie & Matt
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Leo
4 foto

Siamo arrivati ​​a vernazza dopo un l...

Siamo arrivati ​​a Vernazza dopo un lungo trekking da Corniglia, vista da sopra il bellissimo villaggio è bellissimo con la torre genovese alla fine del promontorio e l'altra parte del paese con la chiesa e le case piccole, per non parlare di calette e port ... Come gli altri borghi del Parco Nazionale delle Cinque Terre, Vernazza è raggiungibile solo in treno o in barca, o di lavoro ovviamente ;)

Nous arrivons à Vernazza après un long trek depuis Corniglia, vue d'en haut le beau village est magnifique avec la tour génoise au bout du promontoire et l'autre partie du village avec l'église et les petites maisons, sans parler des criques et du port... Comme les autres villages du parc national des Cinque Terre, Vernazza n'est accessible que par le train ou le bateau, ou la marche bien sûr ;)
Leo
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Thibault
1 foto

Vernazza è una delle "cinque terre", ...

Vernazza è una delle "Cinque Terre", cinque piccoli borghi arroccati tra mare e montagna, sulla costa ligure. Il modo migliore per scoprirle è sicuramente a piedi attraverso un sentiero che si snoda montagna, sopra l'acqua e offre una vista incredibile sul mare e villaggi. Inoltre, tra i due villaggi a est (Manarola e Riomaggiore), questo percorso si chiama Via dell'Amore! Intero programma ;-)

Vernazza fait partie des "Cinque Terre", 5 petits villages accrochés entre mer et montagne, sur la côte de Ligurie.
La plus belle façon de les découvrir est certainement à pied, par un chemin qui serpente à flan de montagne, au dessus de l’eau et qui offre des vues incroyables sur la mer et les villages.
D’ailleurs, entre les 2 villages les plus à l’est (Manarola et Riomaggiore), ce chemin s’appelle Via dell’Amore ! Tout un programme ;-)
Thibault
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di LAURENT PERUGIA
2 foto

Vernazza

Vernazza fa parte dei cinque borghi delle Cinque Terre costruito su uno sperone roccioso, conserva splendidi elementi architettonici come logge, porticati e portali. Con un gran numero di strade laterali collegati da scale ripide, Vernazza è dotata di opere di difesa e un castello di proprietà della famiglia Doria.

Vernazza

Vernazza fait parti des cinq villages des Cinque Terre construit sur un piton rocheux, il conserve de beaux éléments architecturaux comme des loges, des arcades et des portails.
Avec un grand nombre de rues transversales reliées par des escaliers raides, Vernazza est dotées de constructions défensives et d'un château appartenant à la famille Doria.
LAURENT PERUGIA
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Efren Sanchez
1 foto

Posto fantastico

Vernazza è praticamente obbligatoria visita, mangiare un sacco di pesce fritto, gelato, fare un bagno per raffreddare le rocce e camminare per le sue strade è una cosa semplicemente meravigliosa.

Asombroso lugar

Visitar Vernazza es prácticamente obligatorio, comerte un cucurucho de pescado frito, un helado, darte un baño entre las rocas para refrescar y pasear entre sus calles es algo sencillamente maravilloso.
Efren Sanchez
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Silvia Moggia
1 foto

Vernazza, è incredibile evento sotto un cielo piovoso!

Si tratta di un villaggio da fiaba nel Parco Nazionale delle Cinque Terre. Un must-visita di un ..., ma molto difficile da lasciare ...

Vernazza, is amazing event under a rainy sky!

It's a fairy-tale village in the Cinque Terre National Park. A must-visit one..., but very hard to leave...
Silvia Moggia
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di rodrigo Aucía
2 foto

Nikon p510

nikon P510

Nikon p510

nikon p510
rodrigo Aucía
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Vernazza