Ti piace Verona?

Verona

58 opinioni su Verona

Guarda le foto di Roberto Caravaggi

Città patrimonio unesco: storia, arte e cultura

Città capoluogo dell’omonima provincia, Verona è stata dichiarata patrimonio Unesco, grazie alle svariate testimonianze d’interesse storico e artistico che la caratterizzano. Il monumento simbolo della città è indubbiamente l’Arena, fatta costruire all’epoca dell’impero romano e ancora oggi teatro di numerosi eventi musicali. La resa acustica di questo anfiteatro dalla storia millenaria risulta, infatti, eccellente e ne fa un luogo ideale sia per opere liriche che per concerti di musica moderna. Altro punto d’interesse è la Casa di Giulietta, nel luogo che pare aver ispirato la famosa tragedia shakespeariana “Romeo & Giulietta”. La piccola corte dov’è situato il balcone teatro della più famosa scena dell’opera di Shakespeare è da anni tappa fissa di milioni di turisti, che sono soliti lasciare messaggi di amore e romanticismo. A poche centinaia di metri dalla casa sorge Piazza delle Erbe, la più antica della città. Verona è, inoltre, nota per essere attraversata dall’Adige, il secondo fiume italiano per lunghezza dopo il Po.
Roberto Caravaggi
Guarda le foto di Laura Bonaiti

Verona city - la città degli innamorati

Consigliato acquistare la card Verona a 15€ per visitare in un solo giorno tutte le attrazioni offerte da questa meravigliosa città. Il tour può essere così pianificato:
Partendo dalla stazione a piedi è possibile visitare tutta la città dall'arena di Verona, passando poi a Piazza erbe dopo aver attraversato la via dello shopping, Torre dei Lamberti godendo di un panorama, Casa di Giulietta, Archi Scaligeri, Teatro Romano attraversando l'adige, e infine Complesso di Castelvecchio e la Tomba di Giulietta a poca distanza dalla Stazione di Porta Nuova.
Laura Bonaiti
Guarda le foto di Mirko Leoni

Riscopriamo la città

Io abito in un paesino a 45-50 minuti da Verona, quest'anno non sono riuscito ad andare in vacanza ma chi ha detto che le vacanze non si possono fare in città?
In centro Verona ci vado pochissimo, ma questa volta ho deciso di andare a riscoprire e vedere Verona da una prospettiva diversa, esattamente da un posto dove la si può ammirare dall'alto.
E devo dire che è una città che ha il suo bel fascino.
Mirko Leoni
Guarda le foto di MolinoOtto-Ghega Trieste Trieste

Una città dell'anima.

Verona, una vera città turistica, molto oltre Romeo e Giulietta. Un centro storico degno di questo nome, curato piuttosto bene, con megozi ed attività che riescono a soddisfare le necessità dei cittadini locali e dei turisti.
MolinoOtto-Ghega Trieste Trieste
Guarda le foto di Erika Sasso

Fantastica!!! unica, magica verona

Fantastica!!! Unica, Magica Verona
Erika Sasso
Guarda le foto di andrew

7 giorni di relax

Ristoranti eccezionali. Il top il Ristorante il Pompiere. L'Arena di Verona spettacolare. La terrazza di Giulietta e Romeo. Piazza delle Erbe ed i suoi locali.
andrew
Guarda le foto di Sara Rivolta

Verona in 3

il nostro primo viaggio in 3, io te e la nostra piccolina!
Un viaggio tra l'arena, i giardini e i castelli alla scoperta delle piccole viette e le vette nascoste!
Sara Rivolta
Guarda le foto di Carlo Franchi

Undefined undefined

undefined undefined
Carlo Franchi
Guarda le foto di Sergio Lanfranchi

Il mio primo autunno a verona.

I due lati di una stessa foglia trovata, tra una miriade, passeggiando lungo l'Adige.
Sergio Lanfranchi
Guarda le foto di Martinaway Travelblog

La città del (mio) cuore.

Ho vissuto tre anni a Verona e me ne sono innamorata.
Martinaway Travelblog
Guarda le foto di Ali C'è

La mia verona

La mia città, la più bella del mondo, forse non perfetta ma sicuramente indimenticabile.
Ali C'è
Guarda le foto di naxos