Ti piace Verona?

Verona

69 opinioni su Verona

Guarda le foto di Roberto Caravaggi

Città patrimonio unesco: storia, arte e cultura

Città capoluogo dell’omonima provincia, Verona è stata dichiarata patrimonio Unesco, grazie alle svariate testimonianze d’interesse storico e artistico che la caratterizzano. Il monumento simbolo della città è indubbiamente l’Arena, fatta costruire all’epoca dell’impero romano e ancora oggi teatro di numerosi eventi musicali. La resa acustica di questo anfiteatro dalla storia millenaria risulta, infatti, eccellente e ne fa un luogo ideale sia per opere liriche che per concerti di musica moderna. Altro punto d’interesse è la Casa di Giulietta, nel luogo che pare aver ispirato la famosa tragedia shakespeariana “Romeo & Giulietta”. La piccola corte dov’è situato il balcone teatro della più famosa scena dell’opera di Shakespeare è da anni tappa fissa di milioni di turisti, che sono soliti lasciare messaggi di amore e romanticismo. A poche centinaia di metri dalla casa sorge Piazza delle Erbe, la più antica della città. Verona è, inoltre, nota per essere attraversata dall’Adige, il secondo fiume italiano per lunghezza dopo il Po.
Roberto Caravaggi
Guarda le foto di Laura Bonaiti

Verona city - la città degli innamorati

Consigliato acquistare la card Verona a 15€ per visitare in un solo giorno tutte le attrazioni offerte da questa meravigliosa città. Il tour può essere così pianificato:
Partendo dalla stazione a piedi è possibile visitare tutta la città dall'arena di Verona, passando poi a Piazza erbe dopo aver attraversato la via dello shopping, Torre dei Lamberti godendo di un panorama, Casa di Giulietta, Archi Scaligeri, Teatro Romano attraversando l'adige, e infine Complesso di Castelvecchio e la Tomba di Giulietta a poca distanza dalla Stazione di Porta Nuova.
Laura Bonaiti
Guarda le foto di Iris Cepero

Una cronaca della città

Questa è la mia memoria della città. Abbracciato in un angolo del balcone in pietra, gli amanti si baciano e sorridono senza paura di apparire ridicoli davanti ai curiosi che si aggirano intorno facendo innumerevoli foto. Incuranti degli sguardi e gli altri incuranti degli amanti provenienti da ogni angolo del mondo. Non importa l'età o la lingua in cui le promesse di fedeltà eterna si fanno, l'unica cosa che interessa alle coppie è scarabocchiare i loro nomi e allegare un lucchetto sul numero 23 di Via Cappello a Verona.
Iris Cepero
Guarda le foto di Martina Macera

Molto bella come città

Verona vista in una giornata dopo natale nel 2015...ancora qualche mercatino qua e là sulle strade...molto bella come città...bella l arena sia dentro che fuori e l immancabile giro nella casa di Giulietta anche dentro...per vedere come vivevano dove per caso abbiamo anche trovato una coppia che si stava per sposare...bella città anche molto romantica!!sicuramente uno dei posti dell Italia da vedere...almeno questa piccola arena mi ha ricordato molto il Colosseo di Roma.
Martina Macera
Guarda le foto di Martina Sgorlon

Verona, la mia seconda casa.

Vivo a Verona da ormai un po' di anni, per motivi di studio. Questa è una città magnifica, a misura d'uomo, ma piena di vita, con tantissimi angoli che non smettono mai di stupire. Soprattutto in autunno, quando i colori si fanno più tenui, le foglie ingialliscono e si passeggia per le vie del centro senza il caldo afoso dell'estate.
Martina Sgorlon
Guarda le foto di Mirko Leoni

Riscopriamo la città

Io abito in un paesino a 45-50 minuti da Verona, quest'anno non sono riuscito ad andare in vacanza ma chi ha detto che le vacanze non si possono fare in città?
In centro Verona ci vado pochissimo, ma questa volta ho deciso di andare a riscoprire e vedere Verona da una prospettiva diversa, esattamente da un posto dove la si può ammirare dall'alto.
E devo dire che è una città che ha il suo bel fascino.
Mirko Leoni
Guarda le foto di MolinoOtto-Ghega Trieste Trieste

Una città dell'anima.

Verona, una vera città turistica, molto oltre Romeo e Giulietta. Un centro storico degno di questo nome, curato piuttosto bene, con megozi ed attività che riescono a soddisfare le necessità dei cittadini locali e dei turisti.
MolinoOtto-Ghega Trieste Trieste
Guarda le foto di Erika Sasso

Fantastica!!! unica, magica verona

Fantastica!!! Unica, Magica Verona
Erika Sasso
Guarda le foto di Paola Grigoletto

Città romantica, citta simbolo dell'amore

Città romantica, citta simbolo dell'Amore. Città antica e moderna insieme che nasconde tanti incantevoli angoletti oltre si suoi ben conosciuti monumenti...
Paola Grigoletto

Relax

Qui ci troviamo fuori dal centro di Verona, infatti se ci si sposta un po ci si può godere del magnifico relax immersi nella natura facendo delle bellissime passeggiate.
Mirko Leoni
Guarda le foto di Sara Rivolta

Verona in 3

il nostro primo viaggio in 3, io te e la nostra piccolina!
Un viaggio tra l'arena, i giardini e i castelli alla scoperta delle piccole viette e le vette nascoste!
Sara Rivolta
Guarda le foto di andrew

7 giorni di relax

Ristoranti eccezionali. Il top il Ristorante il Pompiere. L'Arena di Verona spettacolare. La terrazza di Giulietta e Romeo. Piazza delle Erbe ed i suoi locali.
andrew
Guarda le foto di Carlo Franchi

Undefined undefined

undefined undefined
Carlo Franchi
Guarda le foto di Sergio Lanfranchi

Il mio primo autunno a verona.

I due lati di una stessa foglia trovata, tra una miriade, passeggiando lungo l'Adige.
Sergio Lanfranchi
Guarda le foto di Ali C'è

La mia verona

La mia città, la più bella del mondo, forse non perfetta ma sicuramente indimenticabile.
Ali C'è

Informazioni Verona