Hotel Verona

Hotel Verona

2 opinioni su Hotel Verona

Guarda le foto di Simonetta Di Zanutto

Solo per coraggiosi

Meglio dirlo subito: chi pretende il comfort può smettere di leggere subito e cercare altro. L'hotel Verona è un albergo a una stella, ma mi sento comunque di consigliarlo ai coraggiosi che vogliono una sistemazione funzionale, economica e comunque pulita.

L'albergo si trova a cinque passi dalla stazione e a 500 metri dalla stazione metro di piazza Repubblica, ma il centro città si può raggiungere tranquillamente a piedi con una passeggiata di una quindicina di minuti. Il personale è cortese, non sono richiesti pagamenti anticipati (come invece capita in tanti hotel economici) e si può saldare con carta di credito.

L'hotel si trova su tre piani ed è in fase di ristrutturazione: di conseguenza, il primo piano ha camere decisamente di qualità migliore, gli altri due piani invece sono molto più spartani (io sono finita in una camera al terzo piano, ma sono comunque sopravvissuta). Il personale ci ha detto che in primavera è prevista la ristrutturazione anche degli altri due piani: di conseguenza è probabile che la qualità aumenti un po' (ma forse, a quel punto, anche il prezzo).

Le camere, per quanto ampie, hanno un arredamento a dir poco spartano: letto, armadio, scrivania, una sedia, ma in bagno c'è il sapone, anche se purtroppo manca la tenda della doccia che io avrei barattato molto volentieri con la tv a schermo piatto. La stanza, a parte le pareti che avrebbero bisogno di una ritinteggiata, è comunque pulita, compresi bagno e lenzuola. Il riscaldamento funziona male. Le finestre si affacciano sui palazzi della strada principale, ma la zona è tranquilla, anche di notte.

Nel prezzo (45 euro una doppia con bagno privato) è compresa la colazione che, oltre ai tradizionali alimenti confezionati, prevede anche un'ottima brioche fresca.

Però siamo a Milano ed è ben noto quanto costi ogni genere di alloggio. Considerata l'eccellente posizione dell'hotel, la pulizia delle camere e la colazione compresa nel prezzo, i coraggiosi possono farci un pensierino per dormirci una o due notti.
Simonetta Di Zanutto
minube