Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Via Cirilometodska (ex via dei Signori)?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Via Cirilometodska (ex via dei Signori)

info
salva
Salvato

3 opinioni su Via Cirilometodska (ex via dei Signori)

6
Guarda le foto di Simonetta Di Zanutto
6 foto

La via signorile

Il colpo d'occhio su questa via è dato dai colori nazionali bianco, rosso e blu che vengono continuamente richiamati dalle bandiere esposte dai numerosi edifici che si affacciano sulla strada e dalle tegole colorate della chiesa di San Marco che si scorge in fondo alla strada.

Questa era la vecchi strada dei Signori, come si può immaginare dai numerosi palazzi aristocratici che si affacciano sulla via, oggi diventati sedi istituzionali o culturali (ecco spiegata la presenza delle numerose bandiere).

In rapida successione qui si trovano il Museo delle Relazioni Interrotte (al numero 2), curiosa e giovane istituzione che con ironia racconta uno dei momenti più particolari della vita di ognuno di noi. Sulla sinistra sorge invece la Chiesa ortodossa dedicata a Cirillo e Metodio. Subito dopo, il Museo croato di Arte Naif, uno dei più importanti della città. Alla fine della strada, poco prima di arrivare in Markov trg, si trova l'antica sede comunale che, dopo essere diventata teatro, oggi ospita le sedute del consiglio comunale.
Simonetta Di Zanutto
1
Guarda le foto di Nuria Benet
1 foto
Nuria Benet
1
Guarda le foto di Carmen Canto
1 foto
Carmen Canto
Pubblica

Informazioni Via Cirilometodska (ex via dei Signori)