Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Via Porte Dijeaux a Bordeaux?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Via Porte Dijeaux a Bordeaux

info
salva
Salvato

3 opinioni su Via Porte Dijeaux a Bordeaux

3
Guarda le foto di paulinette
3 foto

E' una delle grandi vie pedonali del ...

E' una delle grandi vie pedonali del centro, che parte da piazza Gambetta, e che inizia con una porta trionfale fino alla piazza Saint André. E' una via commerciale, con decine di negozi di vestiti, accessori, parrucchieri...e un paio di hotels, il Gambetta per esempio che è abbastanza economico e vari ristoranti. Questa parte di Bordeaux si chiama il triangolo d'oro. Un posto dove si può andare a fare spese, cercare i regali da portare a casa, ci sono anche negozi gastronomici dove si possono comprare vino e prodotti regionali.
paulinette
3
Guarda le foto di Nina*
3 foto

La rue porte dijeaux

La Porte Dijeaux strada, il nome della grande porta che è alla sua fine, è probabilmente il secondo asse mercantile della città, dopo il grande Santa Caterina Street. Anche qui i negozi di tutti i tipi riescono Abbigliamento, sport, cartoline, mobili e molti altri là. Street, pedonale la maggior parte del centro di Bordeaux è occupato, e per tutta la giornata, sia per i negozi di unirsi alle strade principali. Da notare anche la presenza di due grandi istituzioni Bordeaux: Les Galeries Lafayette oggi come "mondano" di altri negozi in giro, ma in realtà presente da molti anni, e l'immenso Shopping Mollat, la cui fama è più da fare. Tutti segnato da storicità pervasiva della città, dal momento che ogni lato della strada c'erano i grandi edifici in pietra del 18 ° secolo, così tipiche di Bordeaux. Una strada da utilizzare per lo shopping, o per un singolo giro!

La rue porte dijeaux

La rue Porte Dijeaux, du nom de la grande porte qui se trouve à son extrémité, est probablement le second axe marchand de la ville, après l'immense rue Saint Catherine. Ici aussi les magasins de tous types se succèdent: Vêtements, sport, carterie, mobilier et bien d'autres s'y trouvent. La rue, piétonne comme la majorité du centre ville de Bordeaux, est très fréquentée, et ce tout au long de la journée, tant pour les magasins que pour rejoindre les grands axes de circulation. Il faut aussi noter la présence de deux grandes institution bordelaises: Les Galeries Lafayettes, aujourd'hui aussi "banales" que les autres grands magasins alentours, mais en réalité présentes depuis de très nombreuses années, et l'immense libraire Mollat, dont la renommée n'est plus à faire. Le tout marqué par l'historicité omniprésente de la ville, puisque de chaque côté de la rue s'élèvent les grandes bâtisses en pierre du 18eme siècles, si typiques à Bordeaux. Une rue à emprunter pour du shopping, ou pour une simple balade !
Nina*
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Alex et Gab
2 foto
Alex et Gab
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica

Informazioni Via Porte Dijeaux a Bordeaux