Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Tanger?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Tanger

info
salva
Salvato

18 opinioni su Tanger

15
Guarda le foto di Reconquista
15 foto

Tangeri si trova nel nord del marocco...

Tangeri si trova nel nord del Marocco, a pochi chilometri dalla costa spagnola sullo Stretto di Gibilterra. Questa posizione privilegiata ha dato luogo a numerose dispute nel corso degli anni da parte di molte delle nazioni più potenti del mondo, ansiose di controllare la città ed il suo strategico porto. Fenici, romani, visigoti, portoghesi, inglesi e spagnoli hanno infatti occupato Tangeri per qualche tempo in diverse epoche. All'inizio del XX secolo questa città godette dello statuto di "città internazionale", stabilito da un accordo tra grandi potenze internazionali. Durante questo periodo, gli anni '30, Tangeri era meta favorita di artisti, filosofi, musicisti e scrittori famosi. Alcuni vi si stabilirono per anni e dettero vita alle loro migliori opere, come nel caso di William Burroughs, Paul Bowles o Allen Gisnberg. La città si può visitare in 2/3 giorni ed alcune compagnie low-cost arrivano al vicino aeroporto. Nelle vicinanze di Tangeri si raccomanda di visitare il paese di Asilah (45 km. di distanza), Capo Espartel e la Grotta di Ercole, oltre alla medina, alla parte della ville nouvelle, il museo della Kasbah ed i molti caffè e teterie della città.

Asilah è una città situata sulla costa atlantica a nord del Marocco, a circa un'ora di auto da Tangeri. Per raggiungere Asilah, la soluzione migliore è prendere un taxi (mercedes color crema) nel centro di Tangeri o chiamarlo dall'hotel e contrattare il prezzo in anticipo. Quest' ultima opzione è molto conveniente se alloggiate in un hotel che conosce taxisti di fiducia, i quali possano addirittura offrire ulteriori servizi con un pò piu' di soldi, come ad esempio portarvi a vedere Capo Spartel e la Grotta di Ercole (che si trovano lungo il tragitto)o aspettarvi mentre visitate il centro di Asilah, mangiate,ecc..Normalmente un viaggio con tutti questi servizi costa 45 euro.

Tangeri è un luogo pieno di negozietti con prodotti pirata, come i videogiochi o i CD musicali. Di sera in alcune delle vie adiacenti al Boulevard Pasteur o alla Rue de la Liberté si trovano i mercanti di tutti i tipi di prodotti come occhiali da sole, sport, sciarpe, telefonini, caricabatterie, libri o lettore CD a prezzi incredibile. Ma attenzione alla qualità dei prodotti.
Reconquista
10
Guarda le foto di Manuela Quiros navarro
10 foto
Manuela Quiros navarro
5
Guarda le foto di Marilo Marb
5 foto
Marilo Marb
1
Guarda le foto di X Life Tours Marbella
1 foto
X Life Tours Marbella
Leggi altre 10
Pubblica
1
Guarda le foto di Guillermo Gallego
1 foto
Guillermo Gallego
13
Guarda le foto di SerViajera
13 foto
SerViajera
1
Guarda le foto di David Ramos
1 foto
David Ramos
1
Guarda le foto di Pablete
1 foto
Pablete
1
Guarda le foto di Tomas Calvo Picon
1 foto
Tomas Calvo Picon
7
Guarda le foto di crisdue
7 foto
crisdue
1
Guarda le foto di Jorge garrigos ruiz
1 foto
Jorge garrigos ruiz
1
Guarda le foto di ROSA MARIA MARTI ALTES
1 foto
ROSA MARIA MARTI ALTES
1
Guarda le foto di Hanan Harrata
1 foto
Hanan Harrata
Rafael Mavila
anwar
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Tanger

Numero di telefono Tanger
06 08501195
06 08501195
Indirizzo Tanger
Tánger
Tánger
carica altro