Victoria Indirizzo

5 opinioni su Victoria

Victoria è la capitale dell'isola di ...

Victoria è la capitale dell'isola di Gozo, la si può raggiungere in pochi minuti di auto una volta sbarcati al porto; è molto piccola e bella da girare a piedi, quando l'ho visitata io erano in corso i preparativi per i festeggiamenti del ferragosto, dedicati alla Madonna, e tutto era addobbato e si respirava un clima di festa; molte signore, per l'occasione, espongono e vendono piccoli oggetti confezionati a mano direttamente sulla soglia di casa.. All'estremità nord della città si trova la Cittadella fortificata, a cui si accede dopo una breve salita e attraversando un grande arco in pietra;

Una bella cittadina da visitare

Rabat è la capitale dell'isola di Gozo, Malta. Massicciamente fortificata, la Cittadella torreggia su di una rupe a circa 150 m s.l.m. e domina l'intera estensione dell'isola.
La Cattedrale di Santa Maria, all'interno della Cittadella, risale al 1697 e venne costruita sulle rovine della precedente chiesa, distrutta da un terremoto, che a sua volta poggiava le fondamenta su resti romani e fenici.

Città da 5 stelle

È la città più grande e animata dell'isola di Gozo, bellissimo il centro storico dove ci si perde ad ammirare i suoi fantastici vicoletti, due maestose chiese dividono la città in fazioni contrapposte e la Cittadella il borgo antico circondato da una cinta muraria da dove si può ammirare uno splendido panorama, domina la città.

Da Victoria con i mezzi pubblici si possono raggiungere facilmente tutti i piccoli centri disseminati su tutta l'isola il servizio è puntuale. La città è piena di locali dove mangiare pasti veloci bere qualcosa di dissetante, gustarsi un buon gelato o sedersi comodamente per la cena.

Barocco, Cavalieri e Mediterraneo

Meravigliosa Victoria isola di Gozo...

Informazioni Victoria