Punto Panoramico Vicente Cidade

1 opinioni su Punto Panoramico Vicente Cidade

Una vista incredibile

Vedendo le foto non è possibile capire quanto sia bello questo panorama: ci sono sia foto fatte di giorno, che foto fatte di notte. Vi trascrivo il testo che c'è su una placca posta in omaggio all'autore del testo e della musica di "El balcòn de Posadas", Don Vicente Cidade, musicista missionario che è stato Direttore del Dipartimento di Musica presso la Segreteria Comunale di Cultura di Posadas.
È stato anche autore di numerose opere, quali Maria del Paranà, el Mensù e Canciòn del Iguazù. La sua ultima opera è stata, per l'appunto, "Balcòn de Paranà": "Il lungomare della mia Posada ha scoperto il telo ed ha aperto la finestra, le acque calme del fiume tranquillo mi hanno invitato a passeggiare accanto a lei. E tutto il Paraguay ha cominciato a cantare con le arpe e le sue canoe veloci, scortando la grande dea del Paranà. Lei è la dea Guaranì che porta canzoni d'amore a Tupà. Non essere triste: io e te possiamo godere della sua bellezza e maestosità. Attraverso il tuo Lungomare scorrono i miei sogni e ringrazio il grande Tupà per la sua immensa bontà".

Informazioni Punto Panoramico Vicente Cidade

Link utili Punto Panoramico Vicente Cidade