Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Tivoli?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Villa d'Este

+66
--
Orario
Lunedì
Chiuso
Martedì
8:30 - 18:30
Mercoledì
8:30 - 18:30
Giovedì
8:30 - 18:30
Venerdì
8:30 - 18:30
Sabato
8:30 - 18:30
Domenica
8:30 - 18:30
+390774312070
+390774312070
Telefono
Salva posto
Salvato

12 opinioni su Villa d'Este

ornella

In questo bellissimo luogo l'acqua è ...

In questo bellissimo luogo l'acqua è l'elemento principale della composizione. Il parco è la parte più interessante della villa decorato con splendide fontane e sculture. Una lunga passeggiata tra i giardini e le foreste, per perdersi nel suono delle cascate d’acqua e godere della vista di Tivoli che offre Villa d'Este è un autentico piacere. Passeggiando tra le fontane e il suono delle cascate d’acqua è un vero piacere e relax ..

+3
GIULIETTA LUISE

Immersi nella storia e nel verde

Villa D'Este a Tivoli: una domenica mattina di fine settembre nel 2011... lasciata la città di Latina dopo aver ritirato un premio per un concorso fotografico io, marito e figlio facciamo visita a questa splendida villa. Immersa in un giardino di rara bellezza, con percorsi e giochi d'acqua, fontane, caverne, terrazze dove poter godere di una vegetazione rigogliosa e la tranquillità di una passeggiata ripercorrendo i fasti del rinascimento. Patrimonio dell'UNESCO.

+15
Gianluca Soleti

Prima domenica di dicembre, una bellissima giornata, dopo tanto mal tempo è finalmente arrivato il sole e anche il momento per fare una gita fuori porta

Prima domenica di dicembre, una bellissima giornata, dopo tanto mal tempo è finalmente arrivato il sole e anche il momento per fare una gita fuori porta. Villa D'Este si mostra in tutto il suo splendore, fontane e giardini sono i protagonisti indiscussi della visita. La fontana dell'organo con l'esecuzione di un motivo musicale per mezzo di un meccanismo azionato ad acqua è la ciliegina sulla torta che chiude una magnifica gita tra amici.

+3
Francesco Mauro

Villa d'Este

La villa fu costruita per il cardinale Ippolito d'Este nel '500 da Pirro Ligorio ,le sue sale sono affrescate e dalla sua facciata si procede verso i meravigliosi giardini che degradano verso terrazze rivestite da una rigogliosa vegetazione e da giochi d'acqua. Bellissime le fontane: la fontana del Bicchierone,dell'Ovato,dei Draghi e quella d'eccezione dell'Organo Idraulico con un prospetto architettonico geniale. Il viale delle Cento fontane , stupendo per le acque zampillanti e le sue sculture.

chiara onelli

Tra le magie dell'acqua...

lucia

+2
Anais0757

+13
Vedi l'originale
GERARD DECQ

Eccellente
Vedi l'originale
sima

Vedi l'originale
Javier Mauricio Albarracin Morales

+3
Vedi l'originale
Elisabeth Vazquez Cordon

Vedi l'originale
Alí Cordero Casal

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto