3 opinioni su Villa Quina Quila

Città di Quina Quila

Dopo aver visitato la Scuola n°33 Quina Quila ci addentriamo in questa terra che, fin dai tempi antichi furono occupate dai popoli indigeni, prima della conquista spagnola. Queste terre appartengono per lo più alla comunità Mapuche Curruhuinca e ci meravigliamo di tutte e di ciascuna delle cose che abbiamo trovato lì. Fitti boschi di querce, faggi, Araucaria, araucana o pino, cipresso di montagna, con la sua coppa allargata e piramidale e foglie molto piccole e quella strana barba da diavolo, o semplicemente licheni che conferiscono a quel luogo un tocco quasi magico, greggi di pecore che sembrano di cotone in contrasto con la ripida parete del vulcano ed il fiume che scorre tra le pietre e l'erba, rovesciando le sue acque nell'oceano. Questa piccola valle che appare vicina al lago e fa parte di esso, è circondato dalla montagna e ci sembra di stare in un qualunque posto fiabesco, eccetto che sulla terra. Perché, su questo siamo d'accordo amici, che stare sulla terra è abbastanza difficile in quest'epoca e trovarsi qui è stato come stare più vicini al cielo.

Informazioni Villa Quina Quila