Ti piace Festa della Virgen Blanca?

Festa della Virgen Blanca

4 opinioni su Festa della Virgen Blanca

Guarda le foto di Dónde vamos Eva

Bellissima atmosfera popolare

Dopo il tour della Rioja, abbiamo deciso di trascorrere i nostri ultimi due giorni a Vitoria in occasione delle feste popolari della città. Non era passato nemmeno un mese dalla prima volta che avevo visto Vitoria-Gasteiz e, siccome ne avevo parlato benissimo, al mio fidanzato era venuta voglia di vedere la città ;-)
Trovare l'hotel è stato un calvario, ma alla fine ce la siamo cavata bene! Un po' distante dal centro, ma un buon hotel.
Cosa vi posso dire? Le feste sono state incredibili: tutta Vitoria si riversa in una stessa strada, con l'orchestra, bande di ottoni, danze popolari, ecc. Per due giorni ci siamo sentiti parte della città e ci siamo divertiti un sacco. La "colpevole" di tutta questa confusione è la Virgen Blanca, patrona della città.
Ricordo di essere rimasta molto sorpresa dal cambio registrato in città: avevo visitato Vitoria appena un mese prima ed era calma, rilassata, pulita; durante le feste il centro storico si trasforma ed è impossibile passare...ma Vitoria è incantevole in ogni modo.
Da ogni angolo arriva il suono di danze popolari, le persone si riuniscono per ballare all'unisono e per gridare Gora!, per "txacolear" e per assaggiare qualche pintxos, per qualunque cosa... l'importante è divertirsi.
I festeggiamenti iniziano con la discesa di Celedòn (personaggio mitico di questa città, che rappresenta i valori tradizionali) dalla Chiesa di San Vicente fino alla Plaza, e finisce con la sua salita, che viene realizzata per mezzo di un cavo e che fa muovere Celedòn su migliaia e migliaia di teste all'insù. Il colore principale è l'arancione.
Vale davvero la pena di venire a visitare la città durante le feste, perché si possono conoscere molte cose in più sulla città: le strade si convertono in musei all'aperto e diventano luoghi amichevoli, pieni di vita e di gioia.
Dónde vamos Eva
Guarda le foto di Anaitz Gm

Non perdrselas

Io sono di lì e che hanno portato gente da fuori, posso dire che i partiti Vitoria sono i migliori che abbia mai visto. Se ti piace ballare in strada non perdere. Sono 4-9 agosto. 4 ° giorno alle 18:00 ed è basso Celedón chupinazo. La Plaza de la Virgen Blanca e dintorni Gand è pieno di cantare, ballare, bere e gettando le bevande più! Equipaggi Bluse passare 5-9 per le strade della musica Vitoria gioco, mostrando i loro veicoli sintonizzati, le loro bandiere, ... Di notte non come tre concerti gratuiti ogni sera. Sono divisi in tre luoghi diversi, e ogni zona ha un'atmosfera diversa. Ci sono anche le università dell'area txoznas, è possibile ordinare cibo, bevande e hanno generalmente concerti punk o gruppi baschi. Di giorno, ci sono sempre attività: giochi fatti per camicette, attività per bambini, ecc .. Dovete visitare Vitoria alle feste una volta nella loro vita.

No hay que perdérselas

Yo que soy de allí y he llevado a gente de fuera, os puedo decir que las fiestas de Vitoria son las mejores en las que he estado. Si os gusta bailar por la calle no te las deberías perder.
Son del 4 al 9 de agosto. El día 4 a las 18:00 es el chupinazo y baja Celedón. La plaza de la Virgen Blanca y alrededores se llena de gante cantando, bailando, bebiendo y tirándose bebida por encima!!! Las cuadrillas de blusas salen desde el 5 hasta el 9 por las calles de Vitoria tocando música, mostrando sus vehículos tuneados, sus pancartas, ... Por las noches hay como tres conciertos cada noche gratuitos. Se dividen en tres plazas diferentes, y en cada zona hay un ambiente diferente. También hay txoznas en la zona de las Universidades, en ellas puedes pedir bebida, comida y suele haber conciertos punk o de grupos vascos. De día, siempre hay actividades: juegos hechos por los blusas, actividades para los niños, etc.. Tenéis que visitar Vitoria en fiestas alguna vez en la vida.
Anaitz Gm
Guarda le foto di casakika

Abbassamento celedn

Dal 4 al 9 agosto si celebra la festa di Vitoria. 4 ° giorno alle 18:00 goccia Celedón è un ombrello che ha aiutato scende dalla torre della chiesa della Virgen Blanca. Come vuole la tradizione, nella discesa del Celedón hanno a fumare un sigaro e le migliaia di persone che si riuniscono nella piazza champagne tiro. Al momento di iniziare le vacanze, cinque giorni di divertimento, spettacoli di strada, concerti e numerosi eventi. Ci sono giorni in cui questa tranquilla cittadina del nord si trasforma e pieno di vita e di colore.

Bajada de celedón

Del 4 al 9 de agosto se celebran las fiestas de Vitoria. El día 4 a las 18:00h es la bajada de Celedón que ayudado de un paraguas desciende volando desde la torre de la Iglesia de la Virgen Blanca. Como manda la tradición, en el descenso de Celedón hay que fumar un puro y los miles de personas que se concentran en la plaza tiran champan. En este momento dan comienzo las fiestas, cinco días de diversión, espectáculos callejeros, conciertos y multitud de eventos. Son días en los que esta tranquila ciudad del norte se transforma y se llena de vida y color.
casakika
Guarda le foto di sandra barbadillo
sandra barbadillo

Informazioni Festa della Virgen Blanca