Ti piace Visita a Soweto?

Visita a Soweto

3 opinioni su Visita a Soweto

Guarda le foto di Héctor www.mibauldeblogs.com

Soweto è un'area urbana situata a 24 ...

Soweto è un'area urbana situata a 24 km a sud ovest di Johannesburg, nella provincia di Gauteng (Sud Africa). Il nome di Soweto è una contrazione dell'inglese "South Western Township" (città del sud-ovest). La popolazione è di circa 3 o 4 milioni di persone, in quanto si presume che circa il 65% degli abitanti di Johannesburg viva a Soweto.

E' stata costruita durante l'Apartheid per ospitare obbligatoriamente gli africani di colore che, fino ad allora, avevano vissuto in aree che il governo aveva assegnato ai bianchi (come la zona multi-razziale chiamata Sophiatown); è stata la più alta espressione d'opposizione all'Apartheid. Oggi, la popolazione è ancora, in stragrande maggioranza, di colore.

Si consiglia una visita guidata, per la pericolosità dei posti, a Johannesburg e a Soweto in particolare. Io sono andato con un autista e non mi sembrava così pericoloso. Se ci tornassi, andrei solo, ma si sa, le precauzioni in viaggio non sono mai troppe. Ah, a proposito, nelle foto vedete molte baracche: devo dirvi di non aver paura, sono solo in una piccola zona (si fotografa sempre ciò che colpisce di più). Per lo più ci sono casette basse, spartane ma ben tenute, tipo casa Mandela (ma non così restaurate).
Héctor www.mibauldeblogs.com

Una marcata differenza tra progresso e povertà

Questo quartiere creato da Nelson Mandela fa impressione. C'è una vera differenza tra il centro città e questo quartiere. Meglio fare la visita guidata.
Anita M.R.
Guarda le foto di Valerie et Sylvain