Monastero di Montserrat

56 opinioni su Monastero di Montserrat

Il monastero di Montserrat è un ...

Il monastero di Montserrat è un edificio meraviglioso e una città monacale situata in cima all'omonima montagna, a 20 chilometri ad est di Barcellona. La roccia in cui è stato costruito il monastero è quasi verticale, più in alto degli altri edifici, e mi ha colpito molto. Siamo andati in macchina, ma se si è da soli o in due la cosa più veloce e sensata è quella di utilizzare i mezzi di trasporto pubblico, il treno e la crémaillère di Montserrat portano direttamente ai piedi del monastero. Dall'alto si potranno ammirare viste sul mare e sul resto dei paesi catalani. Se piace la bici, c'è la possibilità di raggiungere Barcellona attraverso il Parco Nazionale di Colserolla, un percorso molto semplice ma che occuperà gran parte della giornata.

Montserrat è un monte costituito da ...

Montserrat è un monte costituito da rocce di forma rotonda, situato in una zona pianeggiante nella provinvia di Barcellona. Nella parte superiore si trova il monastero di Montserrat, una delle tappe del Cammino di Santiago che comincia dalla cattedrale di Barcellona. Se andate in vacanza in questi luoghi, non potete non fermarvi qui!

Impresionante....!!!!

Informazioni Monastero di Montserrat