Wadi Al-Barid

4 opinioni su Wadi Al-Barid

A km 15 a nord di Petra Petra c'è un ...

A km 15 a nord di Petra Petra c'è un altro in miniatura, senza turisti e quasi sconosciuto. Non è spettacolare come il Grande Petra, però si che è un piccolo preambolo della stessa. Ti addentri in esso da un uno stretto passaggio chiamato Siq piccola e una volta attraversato appare la facciata di una tomba monumentale e numerose stanze scavate su entrambi i lati della stretta valle. Anticamente era un luogo che ospitava carovane di cammelli prima di raggiungere Petra. L'ingresso a questo piccola Petra è gratuito e ci si può arrivare camminando fino al Monastero di Petra o fino al centro di Petra.

Little Petra

Vicino alla famosa e splendida Petra c'è un tesoro nascosto, non così spettacolare come la sua vicina Petra, ma in un angolo per nulla da sottovalutare, anzi, tutto il contrario.
Fino a pochi decenni fa era abitata dai beduini nomadi, da cui sono stati sfrattati.
Si crede che Piccola Petra fu costruita per ospitare le carovane che riposavano a Petra, in quanto davanti all'ingresso di Little Petra ci sono ampie distese di sufficiente capacità.
Inoltre, siccome a Petra si può apprezzare il sistema di canalizzazione e le tubazioni delle acque che si raccoglievano nei pozzetti in cui veniva immagazzinata.

Informazioni Wadi Al-Barid