Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Walls of Kotor?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Walls of Kotor

info
salva
Salvato

1 opinioni su Walls of Kotor

7
Guarda le foto di guanche
7 foto

Le mura sono di kotor si trovano a ko...

Le mura sono di Kotor si trovano a Kotor, a Montenegro. Kotor è in fondo al fiordo più esteso del sud Europa: misura circa 30 kilometri di lunghezza.
Le mura, comprese nel patrimonio dell'unesco, misurano 4,5 chilometri di lunghezza per 15 metri di altezza, e circondano la città di Kotor, oltre a una parte di montagna. Il muro percorre anche la montagna, che fa sè che invece di essere un muro circolare intorno alla città, diventa una muraglia "alla Cinese", racchiudendo una vista magnifica. Il punto più alto del muro finisce nel bastione di Sveti Ivan (di San Giovanni), magnifico belvedere e forte che consentiva di controllare perfettamente la baia e le montagne circostanti. La fortezza si trova a circa 300 metri sul livello del mare e dalla parte vecchia di Kotor. E' una piccola escursione che stanca abbastanza, ma è altamente raccomandabile. Per me è senza dubbio la cosa migliore della visita a Kotor.
Costa solo 2 € scalare le mura del bastione, ma tutto dipende da quando andate. Il "biglietto" è un cartone con il prezzo e due ragazze che raccolgono le entrate. Ma quando si stancano e se ne vanno, l'entrata è ancora aperto e si può salire. Per non incontrarle è meglio andare la mattina presto o la sera tardi (dopo le 20:30, direi).
guanche
Pubblica

Informazioni Walls of Kotor