2 opinioni su Whales in Norway

Uno delle principali attrazioni delle Isole Lofoten.

La possibilità di realizzare un'escursione in alto mare per avvistare le balene: per questo motivo abbiamo raggiunto la località di Andenes che si trova all'estrema punta settentrionale di queste isole, nella regione di Vesterålen, nella contea di Norland. Dato che siamo arrivati in anticipo al paese, abbiamo fatto un giro ma in realtà non c'è molto da vedere perché non è l'isola più bella. Siamo giunti al faro, a fianco al centro per le balene di Andenes, un museo dedicato alle balene, la loro biologia, il loro posto nell'ecosistema e lo stato delle ricerche scientifiche. Nel museo ci sono anche lo scheletro di una balena e vari oggetti per la loro cattura. Dal centro per le balene e in seguito a una spiegazione in varie lingue sulla loro vita in questa costa, abbiamo preso una barca per la visita, ma solo dopo aver ingerito delle pastiglie contro il mal di mare. Comincia l'avventura, l'escursione durerà 4/5 ore e quando saremo un'ora a largo della costa, quasi sicuramente vedremo questi animali. Noi ne abbiamo visti due ed è stato meraviglioso. Ve lo consiglio.

Informazioni Whales in Norway