4 opinioni su Yangon

Yangon o Rangoon ci ha ricevuto una...

Yangon o Rangoon ci ha ricevuto una notte umida e afosa, in pieno monsone. Questo era il mio secondo viaggio nel Sud-Est asiatico e lì mi sono ritrovato con un sacco di dettagli sorprendenti e sconosciuti. Ma Yangon non è come altre città lì intorno ... abbastanza giovane, divenne la capitale nel 1885, quando gli inglesi hanno completato la loro conquista nel nord di questo paese e Mandalay perse quel titolo insieme alla caduta del regno birmano.

Ricordo le sue strade con edifici coloniali che cadevano per essere vecchi, pieni di muschio e muffa per l'umidità regnante ... gente che mangiava in qualsiasi momento, in sedie minuscole (come poi ho visto in Vietnam e Cambogia, per esempio), mercati notturni dove pesce e carne sono offerti in grandi cesti, con le candele accese nel mezzo delle mercanzie, perché la luce va via ogni due per tre. Strade scure, molto scure, per mancanza di illuminazione pubblica, ma piene di vita, di persone e di luoghi di tutto, anche preservativi! in ogni caso piccoli prodotti, in un paese governato da una giunta militare ferrea, ed economicamente bloccato dagli altri, tranne la Cina, che ovviamente è lì presente dappertutto, "colonizzando".

Informazioni Yangon