Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Yangshuo?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Yangshuo

info
salva
Salvato

11 opinioni su Yangshuo

7
Guarda le foto di francisco javier
7 foto

A yangshou abbiamo affittato una bici...

A Yangshou abbiamo affittato una bicicletta e abbiamo iniziato il percorso per il fiume Yulong. A circa 6 km si trova un ingresso a sinistra che passa attraverso un villaggio e si collega alla zona del fiume che consigliamo. Proprio in quel punto un canottiere si incrocia coi piloti di ritorno dal percorso completo lungo il fiume, e noi abbiamo scoperto questo angolo quando abbiamo attraversato e poi siamo tornati il 2° giorno.

Il paesaggio è mozzafiato, si tratta di un tratto del fiume circondata da montagne che si riflettono insieme alle nuvole in acqua. Vi è una zona rialzata che permette di camminare sull'acqua e una picccola cascata per permette di farsi una nuotata rilassante.

E' una zona isolata, ma si possono vedere i cinesi nei campi di riso sotto le montagne, bufali che sguazzano nell'acqua e contadine che portano l'acqua.Lo consigliamo perché è un luogo magico e lontano dalle zone turistiche.

A Yangshou abbiamo affittato una bicicletta e iniziato il percorso per il fiume Yulong. A circa 6 km c'è un ingresso sulla sinistra che passa attraverso un villaggio e si collega alla zona del fiume, che consigliamo. A quel punto un vogatore si incrocia coi ciclisti che fanno ritorno dal tour completo del fiume; noi abbiamo scoperto questo angolo quando abbiamo attraversato e poi ci siamo tornati il 2° giorno. Il paesaggio è mozzafiato, si tratta di una zona del fiume circondata da montagne che assieme alle nuvole si riflettono nell'acqua. C'è una zona rialzata che permette di camminare sull'acqua e una piccola cascata per fare una nuotata rilassante. Si tratta di una zona isolata ma si possono vedere cinesi seminando i campi di riso sotto le montagne, bufali sguazzare nell'acqua e contadini portando acqua. Lo consigliamo perché è un luogo magico e lontano dalle zone turistiche.
francisco javier
6
Guarda le foto di Due a Giro
6 foto

Un luogo dove fermarsi a vivere

Pochi posti al mondo sono belli, accoglienti, caldi, tranquilli, ospitali e infine indimenticabili come Yangshuo. Io ci sono stato circa 6 mesi. E' un posto dal quale è sempre più difficile venirne via. Il costo della vita è basso, è facilissimo anche trovare un lavoro o lavoretto che ti garantisca vitto e alloggio e anche qualche soldo. Ci sono due fiumi nei dintorni, laghi pieni di fiori di loto, colline verdi, cascate, posti in cui starsene nella pace più meravigliosa osservando una natura che non ha uguali. E' uno di quei posti che si pensa possa esistere solo nei sogni. E appena ci metti piede, scendendo da un autobus, la bocca aperta per la meraviglia, pensi che da qui non vorrai più andartene. E sarà difficile farlo.
Due a Giro
6
Guarda le foto di Francesco
6 foto

Magnifica!!!!!

Tutte le volte che vado ad Hong Kong (ad appena 2 ore di treno) non posso fare al meno di visitare la famosa Yangshuo tanto bella che il paesaggio è raffigurato sulla banconota da 20Yuan, sembra di essere in paradiso.Col tempo per fortuna l'aumentare dei turisti ha fatto aumentare pub e ristoranti che offrono ottima birra e vari menù continentali. Decisamente da vedere...
Francesco
14
Guarda le foto di Jesse OC
14 foto
Jesse OC
Leggi altre 7
Pubblica
2
Guarda le foto di Makuteros Family Run
2 foto
Makuteros Family Run
3
Guarda le foto di hikari
3 foto
hikari
7
Guarda le foto di Lorena Garcia
7 foto
Lorena Garcia
1
Guarda le foto di Ana Lopez
1 foto
Ana Lopez
1
Guarda le foto di Luis
1 foto
Luis
3
Guarda le foto di charlie81
3 foto
charlie81
1
Guarda le foto di Laura Mooney
1 foto
Laura Mooney
Pubblica
Leggi altre 7