Yatagala Raja Maha Viharaya

3 opinioni su Yatagala Raja Maha Viharaya

Il tempio di Yatagala rajamaha viharaya...

Il tempio di Yatagala rajamaha viharaya si trova a 10km da Galle e prendemmo un tuk tuk per andare, che attende mentre fate le visite e vi riporta al ritorno. Il tempio è vecchio di 2300 anni, è un tempio buddista realizzato quando Anuradhapura era la capitale del regno. L'ingresso è gratuito, ma ci portò un bambino, che parlava inglese giusto per chiedere una donazione alla fine, per preservare il tempio. Si devono togliere le scarpe dopo aver fatto la grande scalinata che conduce al monastero, e coprire le spalle e le ginocchia. Il monastero è giù, ci sono molti bambini monaci, e un centro educativo.

Un fantastico luogo di meditazione.

Il Tempio Yatagala Rajamaha Viharaya, che risale al III secolo a.C., è uno dei luoghi sacri del buddismo della regione Galle, in Sri Lanka. Quando salirete fino alla parte posteriore del monastero, potrete vedere un giardino di rocce giganti.

Una delle rocce inoltre sembra sospesa, ma in realtà poggia su altre due rocce laterali e così si possono fare simpatiche fotografie.

Si tratta di rocce granitiche, decorate con i vari doni che portano i pellegrini, come ad esempio fiori freschi. Vi è inoltre una statua del Buddha Samadhi ed un albero sacro chiamato "Bodhi".

Informazioni Yatagala Raja Maha Viharaya