Zhenski Pazar

2 opinioni su Zhenski Pazar

Mercato delle donne

Percorrendo il viale Maria Luisa per uscire fuori dalla città vi troverete sulla sinistra lo Zhenski Pazar, il mercato delle donne! È un po' una via di mezzo tra un mercato e un mercatino: in questo posto troverete di tutto e a prezzi incredibilmente bassi. Sono andata con l'intenzione di non comprare nulla e ho finito per tornare a casa piena di buste con cibi locali, prodotti a base di carne, salumi, miele, dolci e pane, e tutto era delizioso. È il più grande mercato della città, nonché il più economico. Qui si trovano prodotti provenienti da tutto il paese, patate e cipolle (che sono l'alimento di base), ma anche frutta e verdura e prodotti per la casa, prodotti per la pulizia, alcuni vestiti e un piccolo mercato di articoli di seconda mano. Nella parte dedicata alla casa troverete bei pezzi in ceramica bulgara. Nelle strade vicine ci sono bancarelle che vendono cibo a tutte le persone che visitano il mercato: carne arrosto, pane con salsa di yogurt, tutto molto fresco in quanto la materia prima proviene direttamente dal mercato.

Informazioni Zhenski Pazar