Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Zion Beach?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Zion Beach

info
salva
Salvato

1 opinioni su Zion Beach

6
Guarda le foto di Chiara Basso
6 foto

Un paradiso nascosto...

Koh Chang è un'isola doppia. Un'isola che ha due facce, completamente diverse l'una dall'altra. Quella occidentale, con spiagge bellissime e una grande vita notturna. E quella orientale, semideserta, nella quale esistono ancora i villaggi dei pirati. All'estremo sud della costa orientale c'è un piccolo paradiso che si chiama Zion Beach. Un nome, un programma. Non è facile raggiungere questa spiaggia e forse questo è uno dei motivi per cui è ancora incontaminata. Bisogna affittare uno scooter sul lato occidentale dell'isola e poi percorrere la strada costiera orientale per una buona ora e mezza. Ad un certo punto, a un bivio un cartello scritto a mano indica Zion Beach. Da lì, la strada è tutta discese ardite e risalite, curve a gomito e tornanti. Poi a un certo momento la strada non c'è più. Semplicemente sparisce nel nulla. A quel punto, zaino in spalla, si deve percorrere una carreggiata/sentiero che sale in cima ad una collina. Dalla cima la baia di Zion Beach appare come un angolo dimenticato di paradiso.
Tra le palme che scendono a volta quasi a sfiorare il mare appaiono dei tetti di paglia. Sono i bungalow che ha costruito, Yann, un francese che è anche il signore indiscusso della baia. A zion Beach è possibile anche dormire, spartanamente, e pure mangiare, non male, i pescheti che Yann cuoce alla brace.
Altro non c'è. Che fare a Zion Beach. Nulla, se non nuotare in acque cristalline, raccogliere le grandi cupree che si trovano lungo la scogliera sulla sinistra della baia, leggere un libro su un'amaca tirata tra due palme e, se si è fortunati, affittare l'unico kayak che Yann mette a disposizione.
Un posto magico in cui passare un paio di giorni. Non di più, se si ama la musica e la vita. Molto di più, se si ama il silenzio e la solitudine.
Chiara Basso
Pubblica

Informazioni Zion Beach