Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Lione?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Lione

Il meglio
Vedere
Mangiare
Dormire
Voli
Scarica la tua guida PDF su Lione
Scarica gratis Scarica la tua guida gratis
Cose imperdibili da vedere Lione
Cosa vedere Lione
Durante i tuoi

viaggi a Lione

dovresti visitare
Carica tutti i posti da vedere su Lione (272)
Vedi di più
Tovagliolo, posate e un piatto a Lione
Ristoranti Lione
Dove mangiare durante il tuo

viaggio a Lione

Carica tutti i ristoranti di Lione (152)
Vedi di più
Dove riposarsi a Lione
Hotel Lione
Alcune

offerte su Lione per viaggiare

  • Rimuovere i filtri
    Altri alloggi Lione (218)
    Vedi di più
    Ispirati con le migliori liste degli esperti

    Turismo Lione

    Vedi tutto
    Vedi
    Vedi tutto
    Vedi
    Perché visitare Lione

    Lione informazioni turistiche

    Lione è la terza città più grande della Francia, capitale della regione Rhône Alpes.
    Come arrivare a Lione? In aereo sbarcando all'aeroporto internazionale Lyon Saint-Exupèry a 28 km dalla città, ci sono degli autobus che lo collegano alla città in 50 minuti circa. Si può usare anche il treno vi sono tratte dirette da Londra, Bruxelles, Milano, Torino e altre città europee. Si può arrivare anche in auto dall'Italia, percorrendo l'Autostrada A 32 della Val di Susa attraverso il traforo del Frejus.
    Il turista, arrivato a Lione, ha l'imbarazzo della scelta da dove cominciare la visita di questa bella città. Si consigliano i teatri romani sulla collina di Fourvière, raggiungibili in funicolare o salendo su una scalinata, sulla collina vi è la Basilique de Notre Dame, simbolo della città in stile bizantino-romanico ricca di torri.
    In città il turista può ammirare la Cattedrale di St-Jean del xvi secolo che ha un particolare orologio astronomico che segnala le feste religiose, funzionerà fino al 2019.
    Proseguendo nella visita presso l'antico convento dei benedettini, ora Palais St Pierre c'è il Musée de Beaux arts in cui sono esposti reperti archeologici e opere di grandi artisti come Canova e Rodin.
    Altri musei da visitare sono il Guimet, il museo di storia naturale, il museo Lumière che illustra la storia del cinema,il museo Africano e tanti altri ma uno è da nominare particolarmente il museo Gallo Romano (musèe de la civilitation Gallo Romaine) in cui ci sono le testimonianze della colonizzazione romana a Lione.
    Altre attrazioni di Lione sono la Chiesa di Saint Nizier in stile gotico, il Parco de la Tete D'Or e la Subsistances in cui si pratica danza e si assiste a concerti musicali.
    Una curiosità che può attrarre il turista è che, secondo gli esperti, Lione insieme a Praga e Torino forma il triangolo della magia bianca.
    Il viaggiatore dopo aver visto queste attrattive vuole assaporare le prelibatezze culinarie di Lione, egli può gustare la salade ( insalata con pane, uova e pancetta); alcuni tipi di salame; la zuppa di cipolle gratinate, il Boudin aux pommes (sanguinaccio con mele); Foie de veau à la lyonnaise ( fegato di vitello); ottimi dolci come il Cuscino di Lione, fatto con pasta di mandorle ripieno di cioccolata.
    ... leggi