Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Alghero?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Alghero

Il meglio
Vedere
Mangiare
Dormire
Voli
Scarica la tua guida PDF su Alghero
Scarica gratis Scarica la tua guida PDF gratis
Cose imperdibili da vedere Alghero
Cosa vedere Alghero
Durante i tuoi

viaggi a Alghero

dovresti visitare
Carica tutti i posti da vedere su Alghero (51)
Vedi di più
Tovagliolo, posate e un piatto a Alghero
Ristoranti Alghero
Dove mangiare durante il tuo

viaggio a Alghero

Carica tutti i ristoranti di Alghero (23)
Vedi di più
Dove riposarsi a Alghero
Hotel Alghero
Alcune

offerte su Alghero per viaggiare

  • Rimuovere i filtri
    Altri alloggi Alghero (241)
    Vedi di più
    Ispirati con le migliori liste degli esperti

    Turismo Alghero

    Vedi tutto
    Vedi
    Perché visitare Alghero

    Alghero informazioni turistiche

    Alghero, in provincia di Sassari, una pittoresca cittadina posta su un breve promontorio della costa occidentale sarda, frequentata stazione balneare.

    Puoi visitare Alghero o in aereo atterrando all'aeroporto di Alghero – Fertilia che dista circa 13 km dalla città raggiungibile o con taxi o con mezzi pubblici o in nave sbarcando a Porto Torres .Una volta giunti ad Alghero si ha molto da vedere. Da visitare la Cattedrale del XVI sec., la Chiesa di Nostra Signora del Carmelo, del XVII sec costruita a ridosso dei bastioni e ben visibile dal mare ( la Vergine del Carmine è la protettrice della marina spagnola ), la Chiesa di Santa Barbara, ora chiesa ortodossa, la Chiesa di San Francesco del XIV sec., la Chiesa di San Michele ( Santo patrono della città ) del XVI sec. , la Chiesa di Sant'Anna intra moenia ( non più aperta al culto e non è visitabile ).Se il turista è stanco di Chiese può visitare alcuni palazzi di epoca gotica come il Palazzo de Ferrera, il Palazzo del Pou Salit, il Palazzo Perretti, il Palazzo Guillot, il Palazzo Doria, il Palazzo Carcassona, il Palazzo Machin.

    Se decidi di riposare dopo tanto camminare senz'altro apprezzerai meglio il tuo riposo gustando i piatti tipici della zona iniziando con l'antipasto la capunara o la bottarga, poi spaghetti ai ricci di mare, e poi aragosta alla catalana ma possiamo anche assaggiare la razza in agliata o la favata o una zuppa di pesce o le melanzane all'algherese .Naturalmente queste prelibatezze sono meglio apprezzate degustando vini tipici come il Cannonao, Terre Bianche o il Rubicante
    ... leggi