Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Dove vuoi andare?

Air One

Air One era una compagnia a basso costo facente parte del gruppo Alitalia. Da settembre 2014 ha cessato la propria attività e i voli che operava sono stati trasferiti ad Alitalia.

Riguardo a Air One

La compagnia a basso costo Air One era parte del gruppo Alitalia, con base a Milano-Malpensa e Roma-Fiumicino, ma da settembre 2014 ha cessato la propria attività. Operava su diverse città italiane ed una delle destinazioni di spicco era l’aeroporto di Tirana-Rinas verso i quale offriva numerosissime tratte. Nel 2008 effettuò il primo volo da Boston e Chicago. In seguito agli accordi tra Alitalia e Etihad Airways venne deciso di chiudere la compagnia per saldare i debiti della compagnia di bandiera italiana e venne chiusa per prima la base di Milano-Malpensa. In questo modo la maggior parte dei voli operati da Tirana vennero affidati ad Alitalia così come i voli operanti dalle basi di Catania, Verona e Pisa. Il sito internet è ancora funzionante ma al momento della prenotazione si viene rimandati a quello Alitalia. La compagnia Air One si serviva di Airbus 320 di nuova generazione, con 180 posti a sedere e poltrone di tipo slim per favorire la comodità dei passeggeri. Erano disponibili anche i servizi di Fast Track, ovvero imbarco prioritario (acquistabile online) e di Vip Lounge, sale VIP nei principali aeroporti con servizi di intrattenimento, bar, relax, connessione internet ecc. I punti accumulati con il programma Millemiglia rimangono validi per viaggiare con Alitalia.
  • Air One
  • screenshot di Air One
  • Sito web di Air One

Riguardo a Air One

Impresa Air One
Email di Air One no disponible
Numero di telefono di Air One no disponible
Indirizzo di Air One Piazza Almerico da Schio - Palazzina RPU 00054 Fiumicino (RM)
Twitter https://twitter.com/alitalia
Facebook https://www.facebook.com/alitalia
Blog alitalia.forumcommunity.net

Lascia un commento sulle compagnie aeree

Lascia un commento su queste compagnie

  • Ho sempre viaggiato con la compagnia aerea Air One anche perché partner Alitalia ma con prezzi decisamente più economici. Inoltre, facendo parte del club Millemiglia, i punti accumulati con Air One potevano essere spendibili anche per viaggi con la compagnia di bandiera italiana, che da sempre per me è stata simbolo di affidabilità e buon servizio. Gli aerei Air One operavano da diverse città italiane da nord a sud, per cui anche molti clienti Alitalia hanno viaggiato su un aereo Air One inconsapevolmente e credo che nessuno di loro abbia notato grosse differenze riguardo la comodità dell’aereo e del servizio offerto a bordo.
  • Lollo Perez Ma qual è il link del sito air one che funziona ancora ma che manda a quello alitalia al momento della prenotazione?
  • Maurizio Massarri Ho preso Air One moltissime volte in tutti questi anni e devo dire che era davvero una compagnia efficiente e professionale. Da quando ho scoperto che ha chiuso mi dispiace un po’ non avere l’opportunità di viaggiare con loro considerando che il servizio era paragonabile a quello di Alitalia ma senza pagare una fortuna. Inoltre gli aerei erano comodi e grandi così come quelli Alitalia. Per quanto riguarda i bagagli si poteva trasportare un bagaglio a mano del peso di 8 kg più una borsetta e una valigia da imbarcare inclusa nel prezzo del volo di addirittura 32 kg! Ottime anche le offerte che ogni tanto facevano!
Pubblicare

Dove si trova Air One?