Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Århus?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Aarhus

35 Collaboratori
Musei di Aarhus
Moesgård Museum
Musei di Ebeltoft
Glass museum
Musei di Aarhus
(3)
Musei di Aarhus
(2)
Musei di Silkeborg
Le mummie dello Jutland

17 cose da fare a Århus

Musei di Aarhus
Moesgård Museum
Approfittando di un piccolo sito archeologico, è stato costruito questo colorato museo che offre un tour che ripercorre le usanze più antiche e misteriose danesi, dalle eclatanti scoperte preistoriche, soffermandosi in particolar modo sull'età del ferro e sull'epoca vichinga, fino quasi ad arrivare ai giorni nostri. Si può godere di resti archeologici, mostre permanenti sulla natura e sullo stile di vita, sui vichinghi e sulle famose rune. Ma la stella del museo è l'uomo Grauballe, una mummia che risale al 290 a.C. Vengono realizzate anche mostre temporanee su vari argomenti. Offre visite guidate e attività culturali per bambini e adulti. Dispone di una piccola biblioteca tematica, un negozio, bar, parcheggio. E 'raggiungibile con i mezzi pubblici da Aarhus. Gli orari variano a seconda della stagione, perciò, prima di avventurarsi, meglio comprovare sulla pagina web del museo stesso, che sia aperto.
Belvedere di Ry
Himmelbjerget, La montagna del cielo
Nel Municipio di Ry, Jylland centrali, si trova Himmelbjerget (la montagna del cielo), il punto più alto della Danimarca con i suoi 147 mt. s.l.m.. Altri 25 mt. appartengono alla torre che celebra il luogo, in onore al Re Frederik VII. La torre è circondata da un impressionante paesaggio naturale, verde e umido, tipícamente danese. Si arriva alla torre in barca. È un modo per immergersi nella cultura danese, dal momento che i danesi vanno molto fieri di questo luogo.
Città di Aarhus
Aarhus
(2)
Navi vichinghe e sculture giganti, musei d'arte moderna e jazz festival oltre a ristoranti Michelin e oasi per i foodie. C'è tutto, per tutti in questa piccola città danese. Aarhus è una città allegra, perfetta per lo shopping di design e per gli amanti dell'arte e dell'architettura. Ha la popolazione più giovane della Danimarca e la più alta concentrazioni di studenti. L'atmosfera è carica di energia. È stata fondata dai Vichinghi e ancora oggi qui si tiene il più grande raduno vichingo del Nord Europa, una divertente opportunità per scoprire usi, costumi e artigianato di questo fiero e antico popolo. Nel 2017 sarà Capitale Europea della Cultura e sotto il motto "Rethink" proporrà eventi, laboratori, appuntamenti culturali per trovare soluzioni sostenibili alle sfide della società moderna.
Musei di Aarhus
Den Gamle By / old city museum
Den Gamle By (la città vecchia) è un museo nazionale all'aria aperta sulla storia e la cultura urbana di Aarhus, in Danimarca. E' un invito a viaggiare indietro nel tempo per respirare ciò che significava vivere e lavorare in una città di mercato danese, proprio come nel passato. E' la parte vecchia della città, trasformata in un museo unico nel suo genere. Casa museo, collezioni, mostre... La farmacia, il panificio, la sartoria, il giocattolaio, la scuola... Case, botteghe, cortili, alloggi, stalle, piazze, canali, giardini... Le persone che popolano il museo raffigurando la vita secondo le antiche usanze danesi. Si può prendere una pinta di birra nella cantina o gustare un caffè e un pasticcino nel giardino del tè. Durante l'estate si realizzano eventi speciali molto interessanti per ricreare le usanze danesi di allora. Potete arrivare anche a piedi, in bicicletta (c'è un noleggio in quasi tutti gli alloggi), o attraverso le linee di bus 3, 14, 25 o 55. Aperto tutti i giorni: Inverno: 06/09/2010 - 19/11/2010: dalle 10.00 alle 17.00 Estate: 20/11/2010 - 02/01/2011: dalle 10:00 alle 19:00
Vie di Aarhus
night life in Århus
Lo scorso settembre 2010 ho fatto uno scambio nella bella città di Aarhus, in Danimarca. Siamo stati in gruppo in città, e ad un'amica si è rotta la scarpa si è persa in quella città, e nessuno capiva il nostro inglese. E 'stata la cosa migliore che potesse capitarmi. Non cambierei nulla.
Cattedrali di Aarhus
Århus Domkirke - Aarhus Cathedral
(2)
Vivevo ad Aarhus da pochi mesi e sono rimasto scioccato perché la cattedrale era molto più bella di quanto mi aspettassi, e ho particolarmente apprezzato il fatto che non è così appariscente come le chiese e le cattedrali spagnole (sono protestanti, ovviamente) . Oltretutto i suoi dintorni sono da visitare e le strade pedonali e la piazza Klostertorvet sono le cose più belle della città.
Musei di Ebeltoft
Glass museum
Per partecipare alla commemorazione del 25° anniversario della fondazione del Museo del Vetro di Ebeltoft (Danimarca), e utilizzando l' invito formulato dagli Amici del Museo Danese nella loro recente visita al MAVA, ci siamo spostati i giorni 13, 14 e 15 di maggio del 2011 alla localita' di Ebeltoft. L'accoglienza dei nostri amici danesi e' stata molto calda e affascinante e siamo stati coinvolti nelle celebrazioni stando con loro. Il sabato 14 siamo stati invitati ad una colazione nella caffetteria del Museo del Vetro insieme ad alcuni componenti dell' Associazione degli Amici del Museo, dove il suo presidente, Mogens Kaalbye, ci ha fatto un regalo come ricordo della visita. Successivamente, ci hanno offerto un giro nei dintorni di Ebeltoft, una visita alla Città Vecchia, e una dimostrazione di vetro soffiato in uno dei negozi locali e una visita alla galleria dell' artista Tobias Mohl. Il Presidente degli Amici del Museo Danese, in questa visita alla città, ci ha invitato a bere un bicchiere di vino a casa sua e a gradire una breve pausa in un belvedere bellissimo nel suo giardino che corona la sua organizzazione in successive terrazze sovrapposte. Nel pomeriggio abbiamo partecipato alla cerimonia per commemorare l'anniversario,una visita al Museo e una cena molto affollata e divertente in una brasserie nei pressi del Museo, che si è conclusa con un ballo durato molto tempo e un bello spettacolo pirotecnico. La domenica 15, prima del nostro rientro a Madrid, abbiamo partecipato ad una conferenza dell' artista svedese del vetro Ann Wolff, e una dimostrazione dell'artista di fama mondiale Lino Tagliapietra di Murano. In questa visita abbiamo salutato e conosciuto il fondatore del museo, Finn Lynggaard con Lino Tagliapietra, con Ann Wolff .... Una visita indimenticabile.
Musei di Aarhus
(3)
Musei di Aarhus
(2)
Di interesse culturale di Aarhus
(1)
Monumenti Storici di Aarhus
Zoo di Randers
Musei di Silkeborg
Le mummie dello Jutland
Prima che dai ghiacciai della Val Senales riemergesse il corpo di Oetzi, il cacciatore-sciamano dell'età del bronzo, i resti meglio conservati di antichi europei erano quelli delle mummie (naturali) ripescate dalle torbiere del nord Europa, in particolare dello Jutland. La più famosa di queste è probabilmente quella conosciuta come "Uomo di Tollund", oggi custodita nel museo di Silkeborg, cittadina situata al centro della penisola. Nelle foto qui sotto compare assieme all'altra chiamata "Uomo di Grauballe", che normalmente si trova nel Museo Moesgård, vicino ad Aarhus, (per cui probabilmente quando ho visitato il museo era in corso un'esposizione temporanea). Entrambi sono molto più "giovani" di Oetzi, più o meno contemporanei di Filippo il Macedone. Appartengono ad una civiltà, quella dell'età del ferro nord-europea, comunque molto sviluppata, come dimostrano i corredi funerari, se non proprio faraonici, sicuramente degni dei loro contemporanei etruschi, romani e macedoni.
Giardini di Aarhus
Comuni di Aarhus
Posti insoliti di Silkeborg
Isole di Aarhus
(1)