• Istanbul
  • Turismo
  • Dove dormire
  • Cosa vedere
  • Ristoranti
  • Guide di viaggio
  • Cosa vedere a Istanbul

    Cose da fare a Istanbul

    Vedi tutto

    Cose da visitare e da fare a Istanbul

    Tra le tante cose da vedere a Istanbul ci sono alcuni luoghi che sono un must per ogni viaggiatore.

    Leggi tutto

    In primis la Chiesa di Santa Sofia, simbolo della città e uno dei capolavori dell'arte bizantina. La Moschea Blu è uno dei luoghi da vedere a Istanbul più emblematici. Si tratta infatti della moschea più importante di Istanbul. Il suo nome in turco è Sultanahmet Camii ed è stato costruita dal sultano Ahmed I. Con oltre 20.

    000 piastrelle blu e 200 finestre, questa moschea è una delizia per i sensi e non lascia indifferenti.

    Se parliamo di storia, il Topkapi Palace rappresenta il miglior riflesso di cosa c'è a Istanbul dell'epoca imperiale. Il monumento simboleggia il potere imperiale che aveva raggiunto Costantinopoli come sede dell'Impero Ottomano. Si tratta di un monumento con quattro cortili e molteplici edifici all'interno: armeria, cucina, scuderie reali, tesoro e molto altro. Ma sicuramente una delle parti più importanti è il Tesoro, una stanza che contiene alcuni degli oggetti più preziosi del mondo: il diamante Ducharero o il pugnaleTopkapi, l'arma più costosa al mondo fatta d' oro e di smeraldi incastonati. Tra le cose da fare a Istanbul è una delle più consigliate dagli utenti.

    Cosa visitare a Istanbul poi? Una delle altre cose consigliate è attraversare il
    Bosforo
    con la barca o raggiungere il Corno d'Oro, uno storico porto naturale che divide la città turca. Da qua si può vedere il Ponte Galata, un ponte lungo 490 metri che collega il centro storico di Istanbul con l'area più moderna.

    Oltre a tutti questi posti da vedere a Istanbul si può anche degustare la gastronomia del posto o rilassarsi nei famosi bagni turchi. I più famosi sono l'
    Hamam de Çemberlitaş e l' Hamam de Suleymaniye. In termini di gastronomia, la zona migliore per gustare piatti tipici è la Piazza Sultanahmet. Provate l'autentico kebab turco e l' Ayran, una bevanda molto popolare fatta con yogurt, acqua e sale.

    Se vuoi sapere cosa fare a Istanbul oggi o vuoi avere maggiori informazioni su cosa vedere a Istanbul vai su minube. Troverai moltissime idee e consigli da parte degli utenti..

    Ispirati con le migliori liste degli esperti

    Categorie Popolari

    Tutte le Categorie

    Alberghi

    Riguardo la Destinazione

    Altre Informazioni

    Ispirati con le migliori liste degli esperti

    Le destinazioni vicine più popolari