• Hoi An
  • Turismo
  • Dove dormire
  • Cosa vedere
  • Ristoranti
  • Guide di viaggio
  • Cosa vedere a Hoi An

    Cose da fare a Hoi An

    Vedi tutto

    Cose da visitare e da fare a Hoi An

    Uno dei luoghi più famosi da vedere a Hoi An è il Ponte Coperto Giapponese.

    Leggi tutto

    Costruito dai commercianti giapponesi alla fine del XVI secolo, il suo scopo era quello di unire il quartiere commerciale giapponese (ovest) con il quartiere cinese (est) attraversando un piccolo affluente del fiume Thu Bon. Custodito da guardie alle estremità (cani e scimmie), sul ponte troviamo un altare dominato da una statua di Bac De Ong, una delle incarnazioni dell'Imperatore di Giada. Tra le cose più curiose da fare a Hoi An c'è la visita ai pescatori che dipingono gli occhi delle barche della città, come se fossero persone, per permettere loro di vedere la strada da seguire per il fiume Thu Bon.

    La Sala Cantonese dei Congressi è un'altra visita obbligatoria a Hoi An. Costruita nel 1786 dai marinai e dai commercianti, all'esterno sembra una pagoda ed è anche stata usata come luogo di culto del guerriero Quan Cong e la dea del mare Thien Hau. Passeggiando per il centro storico troverete altri luoghi interessanti da visitare a Hoi An come il Museo della cultura Sa Huynh, la Casa di Tan Ky o la cappella della famiglia Tran. Un'altra attività da fare oggi ad Hoi An è visitare la casa di Phung Hung, che è stata abitata da più di otto generazioni della famiglia più ricca della città. Dopo il tramonto, il colore rosso è il colore predominante per eccellenza della cultura vietnamita, perché simboleggia gioia e lealtà, e vagare per le strade illuminate da lanterne artigianali è un'altra cosa da fare a Hoi An.

    E se non avete più niente da vedere in città e siete stufi di rilassarvi sulla splendida spiaggia di Cua Dai, uno dei luoghi più spettacolari da vedere a Hoi An sono le montagne di marmo, cinque montagne di marmo e pietra calcarea che conservano i resti della civiltà Champa. Altri tour molto popolari conducono alle isole Cham (a cui si può accedere dalla spiaggia di Cua Dai) e alle rovine e al santuario My Son. Lasciatevi guidare dai consigli degli utenti Minube per scoprire tutto quello che c'è a Hoi An..

    Ispirati con le migliori liste degli esperti

    Categorie Popolari

    Tutte le Categorie

    Alberghi

    Riguardo la Destinazione

    Altre Informazioni

    Ispirati con le migliori liste degli esperti

    Le destinazioni vicine più popolari