Santa Maria
Nella piccola località di Santa Maria non ci sono molte strutture ricettive per i turisti. La maggior parte della gente viene fin qui per fare trekking sul Machu Picchu ed, in questo caso, ci sono due posti dove puoi alloggiare. Entrambi sono molto semplici, ma ce n'è uno che forse è migliore ed è proprio quello in cui siamo stati noi.
Le due strutture si trovano un pò fuori. La nostra si trovava quasi alla fine della località e questo la rendeva un posto molto tranquillo. Non aveva un nome e viene identificata perché si trova vicino ad uno dei pochi bar del villaggio.
Quando entri la prima cosa che trovi è uno splendido cortile che si affaccia su tutte le camere. In esso ci sono diverse panchine di legno ed il bagno, che è molto semplice, ma molto pulito.
Come potete vedere il lusso non esiste in questa struttura, ma è l'unico che si trova in questo piccolo paese. Inoltre, c'è un vantaggio, de è che i proprietari sono persone incantevoli e cercano sempre di aiutarti in tutti i modi. A proposito, vi consiglio di andare al bar dei proprietari, che si trova proprio accanto alla struttura, perché ha un bellissimo cortile in cui si sta molto tranquilli perché quasi non si sente volare una mosca. Inoltre le birre vengono servite "al polo", come si dice qui, cioè ghiacciate.


