1 opinioni su Chongga Kimchi World

Imparare l'arte del kimchi

Il kimchi è uno dei prodotti culinari più famosi della Corea (Nord e Sud), un po' come il pane in Italia. Qualsiasi tipologia di piatto ordinerete al ristorante, vi ritroverete sempre con una porzione di kimchi da degustare durante il pasto. Il kimchi, per chi non lo sapesse, è cavolo fermentato e servito con una quantità industriale di peperoncino ed aglio.
Essendo appassionato di cucina e nuovi sapori mi sono chiesto perchè non provare ad imparare a cucinare il kimchi. Ho quindi prenotato qualche settimana prima dall'Italia una lezione di cucina coreana presso il Chongga Kimchi World di Seoul (non potete presentarvi senza avere prenotato). Arrivato al Kimchi World, il tutto si è svolto in circa un'oretta. La gentile insegnante, che parlava fortunatamente inglese, ci ha fatto trovare il cavolo e tutti gli ingredienti per preparare questo strano cibo. Il tutto è stato molto divertente e soprattutto, una volta finito di cucinare, ho potuto portare via con me il kimchi appena preparato!
Nella hall della struttura potrete anche comprare alcuni prodotti locali, più o meno utili alla preparazione del kimchi.

Informazioni Chongga Kimchi World

Link utili Chongga Kimchi World