Ti piace Chivay?

+51 54 203010
+51 54 203010

23 opinioni su Colca Valley

paulinette

Il Canyon di Colca è una valle di ...

Il Canyon di Colca è una valle di grande bellezza, vicina al villaggio di Chivay nella zona sud del Perù. Per recarvisi bisogna iscriversi a un tour organizzato, o unendosi a un gruppo o formandone uno proprio, con una guida e un'auto. Il canyon è profondo più di 3000 metri -in effetti il più profondo del mondo, quasi due volte il Gran Canyon del Colorado. Con il tour, lo si vede dall'alto, con i condor che volano grazie ai venti che entrano nella gola del canyon, fra le montagne, e li aiutano a trovare l'equilibrio. Il villaggio più vicino, Chivay, per l'appunto, è una graziosa sosta dopo un giorno di cammino lungo il canyon: possiede alcuni piccoli alberghi visto che, essendo a quattro ore di strada da Arequipa, tutti i visitatori si fermano a dormire almeno una notte.

Marita A

In ogni tour attraverso il Perù, ...

In ogni tour attraverso il Perù, organizzare una escursione dalla città di Arequipa per conoscere la Valle del Colca è un "must". Se il giro per il paese nel suo complesso è focalizzato in modo alternativo e senza organizzare, questi tipi di escursione sono una grande opportunità per interagire con le persone e socializzare un po', che arricchisce sempre.
Il nostro tour iniziò alle 8:00, quando venne a prenderci Maida, la guida. Nel furgoncino eravamo una coppia dell'Irlanda, quattro amici del Canada, una coppia dagli Stati Uniti ... abbastanza divertente!. Sulla strada per la Valle del Colca (5 ore e 160 km di percorso) la guida ci ha insegnato masticare la foglia di coca, e ci siamo fermati per comprare una borsetta. Devo dire che non ho avuto nessun sintomo di mal di montagna, né lì né lungo il viaggio. Quel giorno abbiamo scoperto l'alpaca, ecc, abbiamo mangiato in un posto a buffet per 20 s/pax, siamo andati a un centro benessere (molto bello). Insomma, una giornata molto tipica che abbiamo molto apprezzato.

flavia amusategui

Victoria García González