Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Ciudad del Cabo?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

4 opinioni su I pinguini di Simon's Town

macgreg

Pinguini in Africa, possibile? Certo,...

Pinguini in Africa, possibile? Certo, basta allontanarsi di poco dal centro di Cape Town, seguire la strada che porta verso la riserva naturale del Capo fino a Simon's Town. Qui, su una spiaggia bianchissima, bagnata dal più azzurro dei mari, si trova una colonia di buffissimi pinguini che resistono a temperature piuttosto calde. A Boulders si trovano ben 3000 esemplari, discendenti dalla prima coppia che si è stabilita qui nel 1982. Per visitare la zona, si accedere dal visitor center previo pagamento di una piccola tassa, dopo di che si può tranquillamente esplorare la zona grazie a passerelle che lambiscono la spiaggia. Pinguini che covano, che prendono il sole, che fanno il bagno...Un vero spasso. La spiaggia di per se è un luogo

Leggi tutto
+5
giuseppe civica

Una volta raggiunto il Capo di Buona...

Una volta raggiunto il Capo di Buona Speranza, in genere si torna a Città del Capo percorrendo parte della "False Bay", cioè la Baia Falsa. Così chiamata perché un tempo le navi provenienti da est e dirette a Città del Capo puntavano verso la Fast Bay scambiandola per la Table Bay.

In questa baia molto bella, merita una sosta anche "Simon's Town", base navale dell'esercito sud-africano, famosa per la"colonia di pinguini del capo".

+23
Francisco Molina Marco

Vedi l'originale
Keysha Leticia

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto