Quebrada de Humahuaca

25 opinioni su Quebrada de Humahuaca

Una via naturale e storica

La Quebrada de Humahuaca è una valle fluviale profonda che corre dal confine con la Bolivia fino a Jujuy, circa 150 km percorsi dal Rio Grande, in direzione nord-sud scendendo di altitudine poco a poco fino a Jujuy. É la via d'accesso naturale più semplice, usato fin dai tempi precolombiani. La gola ha una bellezza naturale unica, nonostante la aridità e e il suo patrimonio culturale è di grande valore, e quindi è stato nominato patrimonio culturale e naturale nel Luglio del 2003 dall'Unesco. I miei posti preferiti nella gola sono Purmamarca, con il Cerro de los Siete Colores, Tilcara e Humahuaca.

Sono stata a conoscere il nord...

Sono stata a conoscere il nord dell'Argentina con il mio ragazzo, ed è stato dei posti più belli che ho visto nella mia vita! Tutto, la gente, i paesaggi, il clima...Meraviglioso. Questa foto è fatta da un belvedere artificiale da dove si vede tutta la Quebrada, cioè la parte collinare della zona, e anche se la foto non si vede molto bene ha dei colori eccezionali. E' imperdibile e , senza dubbio, uno dei molti bellissimi paesaggi argentini.

Informazioni Quebrada de Humahuaca