80 opinioni su Labirinto Horta

Il parco più antico di Barcellona

Il Parco del Labirinto di Horta è un parco classico, il più antico di Barcellona e uno dei meno conosciuti.

L'entrata costa 2€, gratis il mercoledì e la domenica. All'entrata si vede la casa che fu residenza del Marchese di Llupià i Alfarràs e della sua famiglia, nel XVIII secolo, quando era una tenuta e vi ci arrivava in carrozza, a due ore di strada da Barcellona. Oggi si trova accanto all'Ospedale di Vall de Hebron, nel bel mezzo della città, proprio dietro il velodromo costruito in occasione delle Olimpiadi.

Entrando si trova quello che era il giardino principale, fornito con rose ed una gran varietà di alberi esotici provenienti da Asia e America, che contribuivano allo stupore degli invitati; proseguendo troviamo il parco, con il celebre Labirinto.

Poco conosciuto

Il parco del Labirinto è un posto poco conosciuto di Barcellona, sebbene sia un giardino storico. Una volta entrati si possono seguire gli arbusti sino a giungere alla grande fontana centrale. Un luogo molto diverso in un quartiere poco di moda della città.

esperienza indimenticabile

Panorama bellissimo della città

Nella zona alta di Barcellona, dietro il velodromo di Horta potete visitare un parco magico, il Parque del Laberinto (Parco del labirinto).

Ideale per andarci in coppia e perdervi lì. Situato nella stessa falda del parco di Collserola, dove potete fare delle passeggiate ammirando.

Stupendo, per passare un momento in famiglia

Pur vivendo vicino a Barcellona, non conoscevo questa parco. Una volta letto il post l'ho visitato durante il fine settimana. Il posto è molto tranquillo, la gente educata, il parco molto pulito e ci sono bellissimi angoli dove rilassarsi da soli o in compagnia.

Il labirinto è piccolo molto

Così così

Ho visitato il labirinto pensando che fosse grande, invece sono rimasta abbastanza delusa, si trova all’intero di un parco enorme, bellissimo.

Posto poco conosciuto

Lontano dalla città, ma molto particolare! Potrete divertirvi a trovare la strada giusta e percorrere il labirinto nel giardino e scattare foto stupende.

Informazioni Labirinto Horta