+57 4 3122346
+57 4 3122346

7 opinioni su Mondongos

Tradizione colombiana

Visitare Medellin e non provare la "bandeja paisa" è come andare in Spagna e non provare il prosciutto. È anche vero, però, che per gustare questo piatto dovete avere uno stomaco forte. Medellin è la capitale del divertimento del dipartimento di Antioquia ed è molto orgogliosa delle sue tradizioni.
Questo piatto, probabilmente una delle pietanze con più carboidrati al mondo, ha un suo perché. Gli agricoltori avevano bisogno di un piatto energetico che li aiutasse a trascorrere intere giornate di lavoro nei campi.
La bandeja paisa è fatta con cotiche di maiale fritte, riso, carne macinata, fagioli, avocado, banana fritta, pane di mais, coriandolo, lime, banane ... Se lo provate per la prima volta, vi consiglio di ordinarne uno e mangiarlo in due. Se avete ancora fame potrete sempre ordinare qualche altra cosa. Noi ne abbiamo ordinato uno a testa e alla fine eravamo talmente pieni che abbiamo saltato la cena di quel giorno. È delizioso, ma è difficile da digerire. Mondongo's è un ristorante molto famoso in Colombia che ha anche filiali a Bogotà , Barranquilla, Cartagena e Miami.

Informazioni Mondongos

Link utili Mondongos