5 opinioni su Moschea Bolo-Hauz

Bukhara è una delle città per cui p...

Bukhara è una delle città per cui passava la via della seta in Asia centrale, ed è un posto bellissimo, pieno di minareti, karavasares, madrasse e moschee impressionanti, tutto nell'inconfondibile stile persiano. Nei giorni in cui ci trovavamo lì, siamo capitati durante la preghiera del venerdì nella moschea di Bolo-Hauz, costruita nel 1718, dove risaltabin particolar modo il portico con 20 colonne di noce ... C'erano tanti fedeli, tant'è che il portico ne era pieno, perché non stavano dentro... E la voce del muezzin risuonava dagli altoparlanti, prima con la chiamata alla preghiera poi con il

Moschea Bolo Khauz

La moschea Bolo Khauz è conosciuta anche con il nome di moschea delle 40 colonne per le sue colonne in legno scolpito che accolgono all'ingresso della struttura. Questa moschea è stata ristrutturata solo parzialmente ed è quindi un buon esempio di architettura uzbeka sulla quale non sono state messe le mani in modo troppo pesante. La moschea è facilmente raggiungibile a piedi dal centro storico, ma essendo ancora in uso non è possibile entrare durante l'ora della preghiera.

Così così

Informazioni Moschea Bolo-Hauz