2 opinioni su Museo dell'Oppio

Nella località di Ban Sop Ruak, nei ...

Nella località di Ban Sop Ruak, nei pressi di Chiang Saen (provincia di Chiang Rai, nel nord della Thailandia), fra altri luoghi d'interesse turistico ci siamo imbattuti in questo istruttivo museo. Questa "scuola della droga" ci racconta da dove proviene fino alla posizione migliore e alla pipe per consumarla. Sembra che il papavero sia originario di Creta e che la sua coltivazione si sia poi estesa per tutto il nord-est; giungendo al continente asiatico, gli abitanti seppero trarre talmente tanto profitto che i mezzi di comunicazione battezzarono "Triangolo d'Oro" una vasta area che include Myanmar, Thailandia, Laos e Vietnam.

Poco prima di giungere al Triangolo...

Poco prima di giungere al Triangolo d'oro, sulla strada proveniente da Chiang Saen, si incontra sulla sinistra questo interessante museo sulla storia delle tribù locali e dell'oppio che ha condizionato per anni, e ancora condiziona, la vita di molte etnie.L'ingresso costa solo 10 Baht e la panoramica sull'intera storia, dal seme di papavero al re dell'oppio, è completa e dettagliata. All'interno della mostra sono presenti anche dei documenti fotografici riguardanti le donne giraffa e gli enormi pesci gatto del Mekong che possono raggiungere anche i 3 metri di lunghezza.

Informazioni Museo dell'Oppio