Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Palazzo delle Belle Arti

+284
+52 55 5282 1964
+52 55 5282 1964
Telefono

111 opinioni su Palazzo delle Belle Arti

Uno dei miei palazzi preferiti

Il Palazzo delle Belle Arti è senza dubbio uno dei miei preferiti della città. Si trova alla fermata omonima del metrò. Appena arrivati verrete colpiti dalla maestosità dell'edificio bianco, magnificamente adornato da quelle straordinarie cupole ambrate e dichiarato patrimonio UNESCO nel 1987.

Stupendo l'effetto generale come la cura dei particolari, sia dentro che fuori. È anche sede di due musei: il Museo del Palacio de Bellas Artes e il Museo Nacional de Arquitectura. Al primo piano potrete ammirare dei bellissimi murales, tra cui alcuni del maestro Diego Rivera. Mi hanno raccomandato

Di visitare anche il bel teatro dell'opera che il palazzo ospita, ma purtroppo si può contemplare solo durante le rappresentazioni.
Leggi tutto
+10

Massima espressione dell'arte e della...

Massima espressione dell'arte e della cultura messicane, il Palazzo delle Belle Arti sorprende per la fastosità della sua architettura, nella quale convergono in maniera armonica ed elegante l'Art Noveau, all'esterno, e l'Art Deco, all'interno. In questo splendido edificio di tiene un gran numero di attività artistiche e culturali, da esposizioni di pittura, scultura ed architettura a presentazioni dell'opera e musica da camera, senza dimenticare il balletto classico e folklorico. Qualcosa di veramente eccezionale sono i murales realizzati da artisti messicani quali José Clemente Orozco, Rufino Tamayo, Jorge González Camarena, Davíd Alfaro Siqueiros o Diego Rivera.

Detti murales rappresentano un'importantissima eredità del lavoro di questi maestri durante la loro vita, lavori di stampo sociale e dalla forte critica. Visitare il Palazzo delle Belle Arti e conoscere queste opere plasmate sui muri è letteralmente una lezione viva della storia dell'arte messicana. La collezione permanente è aperta da martedì a domenica dalle 10:00 alle 18:00. L'entrata è libera per professori, studenti e soci dell'INAPAM con tessera. Per il resto il biglietto costa 35 pesos messicani. All'interno c'è una caffetteria ed una libreria fornita di interessanti volumi sull'arte messicana, così come su artisti, disegnatori o architetti di altri paesi. La visita al palazzo è sorprendente e appassionante, sempre ci sono nuove mostre artistiche e i la vista dei murales è indescrivibile.
Leggi tutto

+9
Vedi l'originale

+7
Vedi l'originale

+5
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+5
Vedi l'originale

+4
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
+3
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Palazzo delle Belle Arti