Parco nazionale dei laghi di Plitvice

river@river_header_activity
(9)
(4)

96 opinioni su Parco nazionale dei laghi di Plitvice

Quando la natura la fa da padrona

Non basterebbe una giornata intera per descrivere la meraviglia della natura che si riesce ad ammirare al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice.

Passeggiare tra i laghi seguendo sentieri su ponticelli di legno, attraversare grandi distese d'acqua grazie ai battelli o alle barche predisposte, fermarsi a riposare prendendo il sole sul prato o addentando un panino nello spazio break predisposto all'interno del parco.
O ancora guardare i laghi dall'alto, dopo aver camminato per ore lungo il sentiero più lungo, osservare gli alberi da dietro una cascata o ammirare il cielo dall'interno di una grotta "bucata".

Acqua l'energia della natura uno spettacolo unico

Incantevole non avevo mai visto nulla di simile.

Il parco è ben congegniato si visita a piedi, si attraversano laghi, cascate e corsi d'acqua sopra a passerelle di legno.

Le cascate sono incredibilmente belle e gli specchi d'acqua sono così limpidi che i pesci sembrano nuotare nel vuoto.

Malgrado i molti visitatori, noi ci siamo andati in agosto, non abbiamo avuto la sensazione di troppa gente, in quanto il parco è veramente vasto.

Momenti di attesa ci sono stati solo per aspettare il traghetto che ci ha portati verso la fine del tragitto.

Ci sono diversi tipologie di visita, consiglio di arrivare la mattina presto, il percorso anche se lungo è alla portata di tutti.

Uno splendido parco nazionale

Situato nella Regione della Licca e di Segna in territorio Croato, si trova il bellissimo e magico parco acquatico di Plitvice. Si estende su una superficie di 33.000 ettari. Il parco si raggiunge in auto dove viene lasciata in un ampio parcheggio e una navetta (stile trenino) conduce i turisti ai numerosi percorsi del parco, c'è ne per tutti i gusti a secondo del tempo che si ha a disposizione. All'interno vi sono ben 16 laghi e moltissime varietà di volatili, mammiferi, qualche orso, lupo e cinghiale. Le acque sono ricche di sali, magnesio e bicarbonato. Descriverlo è davvero molto riduttivo, le immagini parlano da sole.

Si tratta di uno dei più famosi parchi ...

Si tratta di uno dei più famosi parchi della Croazia, addirittura patrimonio mondiale dell'UNESCO. L'entrata costa 13 euro, ma vi sono sconti per studenti e gruppi. All'interno, si cammina da un lago all'altro attraverso ponti sopraelevati di legno, ideali per non perdersi! I laghi sfociano in un fiume e per arrivarci occorrono circa 2 ore di cammino con il tour breve, mentre 8 ore con il tour lungo. A volte è necessario attraversare alcuni laghi in barca per andare più veloce ma tutto è compreso nel prezzo d'entrata. In tutto i laghi sono 16..è un luogo incredibile che fa venire la voglia di

Tra tutti i numerosi posti che ho...

Tra tutti i numerosi posti che ho visitato quello che mi ha colpito maggiormente è senza alcun dubbio Plitvice. Qui è dove la natura si trova ancora al suo stato più puro e perfetto, non ho mai goduto così tanto guardando il colore dell'acqua o ascoltando il suo suono. Plitvice National Park si trova a metà strada tra Zagabria e Zara ed è composto da molte colline boscose che nascondono 16 laghi di acque turchesi. Questi laghi sono collegati da cascate e dislivelli. Per poter visitare Plitvice a fondo in tutta la sua bellezza, sono stati costruiti 18 chilometri di passerelle in legno. Patrimonio Mondiale dell'UNESCO dal 1979, da allora, sia i laghi che le foreste sono sottoposti a regolamenti di utilizzo molto precisi in modo da poterne conservare l'integrità.

Informazioni Parco nazionale dei laghi di Plitvice