Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Barreirinhas?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Parco nazionale dei Lençóis Maranhenses

48 opinioni su Parco nazionale dei Lençóis Maranhenses

Carlos Olmo

"Lençóis" in portoghese significa l...

"Lençóis" in portoghese significa lenzuolo ed è un nome davvero adeguato, considerando che ha l'aspetto di un deserto di lenzuola bianche stese nell'orizzonte. Si tratta della sabbia piú bianca e del cielo più blu che ho visto in vita mia. La cosa più incredibile è che tra le dune vi sono centinaia di lagune d'acqua piovana, dove vivono pesci e alghe, con una temperatura piuttosto fresca e una totale limpidezza. I Lençóis Maranhenses sono parchi nazionali dove non è possibile entrare con veicoli privati e che si possono raggiungere con camion autorizzati, normalmente Toyotas, che devono attraversare le lagune d'acqua.

Leggi tutto
+9
Lo Stampa

Paradisiaco..

Eccellente

Un'area di migliaia di ettari solo dune di sabbia bianca finissima (raggiungerle anche in 4x4 è difficilissimo) e tra ogni duna una laguna di acqua dolce (piovana) anche se siamo davanti all'oceano atlantico. Molti amici che vanno spesso in Brasile non ne avevamo nemmeno mai sentito parlare mentre invece è un vero paradiso.

+8
Andrea Pintabona

Lençóis Maranhenses

Ho fatto un viaggio in Brasile ad Ottobre 2014 e nello splendido parco di Lençóis Maranhenses mi sono imbattuto in questa spiaggia, luogo in cui finiscono tutte le conchiglie trascinate dalle onde. Ho incontrato anche molte persone del posto, sempre sorridenti e disponibili, oltre ad altri paesaggi mozzafiato come le splendide casette colorate nel deserto di sabbia bianca.

+4
giulia collura

Semplicemente spettacolare

Il Parque de Lençois Maranhenses si trova a Nord del Brasile, vicino la città di San Luis. Immense distese di sabbia e acqua che si estendono all'orizzonte. è possibile farsi il bagno nelle varie pozze d'acqua. Lo spettacolo è unico ed emozionante e il tramonto fantastico. Lo consiglio vivamente a chi visita il Brasile e di non fermarsi solo a Rio e Salvador.

Valerio Vintage

Lenzuoli

Eccellente

Un deserto magico senza ombre con laghi d'acqua dolce è il deserto che divora la foresta. È raggiungibile solo in jeep su percorso impervio. Scenario? Bellissimo. Imperdibile. Da vedere a tutti i costi. È il silenzio del suono. Voto 10.

Leonardo Cortese

Vale un viaggio in Brasile solo questo...

Vale un viaggio in Brasile solo questo parco. Se avete la fortuna di visitarlo quando le lagune sono tutte piene rimarrete folgorati dall'emozione.

Carmen Canto

+17
Vedi l'originale
Evelyn Araripe

+10
Vedi l'originale
Manoel Moraes

+8
Vedi l'originale
Renata Accioly

+4
Vedi l'originale
Virlene Camargo

Vedi l'originale
Mini Whales

Vedi l'originale
Alexandre Braule P. B. Pereira

+26
Vedi l'originale
Carla Nogueira

Eccellente
+2
Vedi l'originale
AventuraMango

Eccellente
+3
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto