Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

7 opinioni su Phu Si

Un tramonto mozzafiato sul Mekong

La penisola tra Mekong e Nam Khan, che costituisce il centro storico ed il cuore della cittadina di Luang Prabang, è dominato dalla collina Phousi sulla cui sommità sorge un Wat(tempio) buddista. La scalinata non è fatta per chi soffre di cuore dato che si salgono circa 400 scalini, ma la vista dal panoramico balcone in vetta merita la fatica. Qui si domina la cittadina ed il tramonto sul fiume Mekong che scorre lento, è un classico per i visitatori della città. L'ingresso costa 5000 kip ed è possibile salire sia da un lato (quello del mercato) che dall'altro /della montagna).

+3

... uno sguardo dall'alto

Per ammirare i colori del tramonto e non solo, è bene salire, attraverso lunghe scalinate, al Wat Chom Si, che si trova sulla sommità della "Collina di Phu Si".
La collina sacra che domina a 360° tutto il paesaggio di Luang Prabang.

+11

E' una delle cose da fare più ...

E' una delle cose da fare più raccomandabili se vi trovate a Luang Prabang : vedere il tramonto da Phu Si, è davvero speciale. In alcune occassioni vi si può trovare troppa gente sulla vetta della montagna però l'esperienza ne vale la pena. Costa 20.000 kips salire fino alla cima. Una volta lassù potrete vedere da un lato il fiume Mekong e dall'altro il Wat Phol Phao che sorge tra la vegetazione

Ottimo
+4
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto