MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Piramidi di Teotihuacan

+308
Teotihuacan Indirizzo
Salva posto
Salvato

87 opinioni su Piramidi di Teotihuacan

Ciro

Dove la mente si espande

Teotihuacan è un luogo magico, unico. Un luogo ancestrale dove veramente si può vivere qualcosa di spirituale. Un'esperienza dell'anima che è anche esperienza della mente: ricordo di essermi sentito veramente lucido, di poter pensare apertamente di fronte a quell'immensità. Sarà stato il viaggio da solo, sarà stata la giornata splendente, sarà stata la bellezza architettonica del posto, ma quando sono arrivato sulla cima della piramide del Sole mi si sono inumiditi gli occhi dall'emozione.

Visitare il posto vi richiederà un bell'esercizio fisico, non solo per la scalata delle piramidi: andare avanti e indietro tra le rovine vi farà camminare bei chilometri. Consiglio di venire la mattina presto. Il costo del biglietto è di 57 pesos (poco più di 3 euro); assieme all'autobus a/r da Città del Messico spenderete circa 10 euro per vedere uno dei posti considerati patrimonio culturale dell'umanità dal 1987. Non serve documentarsi molto, i cartelli presenti illustrano abbastanza bene le caratteristiche degli edifici. Fate però attenzione al sole, che può battere forte.

Leggi tutto
+11
Flavia Ramos

La Piramide della Luna è alta 42 metri ...

La Piramide della Luna è alta 42 metri e ha una base di 8.000 metri quadrati. È la costruzione più grande del complesso di Teotihuacán, dopo la Piramide del Sole, ma per questo non meno importante. A me, personalmente, ha fatto più impressione, per la grande piazza che si trova ai suoi piedi e perché per arrivarci bisogna camminare lungo la Calle de los Muertos, cosa che le conferisce una nota mistica molto particolare. Avvicinarsi alla piramide e salire fin dove si riesce è emozionante, dato che, non essendoci tanti turisti come sulla Piramide del Sole, ci si può immergere meglio in tutto il contesto.

Leggi tutto
+13
simone amaduzzi

In Messico si possono trovare davvero...

In Messico si possono trovare davvero tantissime rovine Maya ed Azteche più comunemente chiamate Piramidi. Solamente nella parte centrale del Messico, subito fuori dai sobborghi di Città del Messico, la capitale, si possono visitare la Piramide Maya, la Piramide del Sole, la Piramide della Luna, Chichen Itza e tante altre. Queste strutture sono state costruite nell'età precolombiana per venerare i propri Dei.

+6
daniel ruizL

Le Piramidi di Teotihuacán si trovano ...

Le Piramidi di Teotihuacán si trovano in località Texcoco, nella zona della capitale Città del Messico. Ciò che più impressiona durante la visita alle piramidi è la luce, il colore, l'artigianato, la bellezza e la sincerità della gente. Il contrasto tra le persone, piccole, e la monumentalità delle piramidi è incredibile.

Andrea Ciumei

La mia passione per l’archeologia mi ha portato qui.

Eccellente

Sito meraviglioso e semplice da raggiungere. È un peccato non visitarlo.

Gorgonita

+6
Vedi l'originale
Roberto Gonzalez

+25
Vedi l'originale
viajesyfotografia

Vedi l'originale
Daniela VILLARREAL

+3
Vedi l'originale
Coline

Vedi l'originale
pablo requejo

Vedi l'originale
juan francisco vigorena

+10
Vedi l'originale
laurent.thillaye

+4
Vedi l'originale
Dani_danish

+2
Vedi l'originale
CELBCN

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto