Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Cuauhtémoc?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Plaza de la Independencia di Mexico City

26 opinioni su Plaza de la Independencia di Mexico City

simone amaduzzi

L'Angelo dell'Indipendenza o anche...

L'Angelo dell'Indipendenza o anche chiamato Monumento all'indipendenza, è una statua collocata al centro di Città del Messico. Questa è stata costruita in onore dei primi 100 anni di vita del paese.
Al contrario di quanto si dice, questa non è rappresentata con un angelo ma con la Dea della libertà che per gli antichi greci era Nike. Questa afferra tra le mani una catena spezzata che rappresenta la ribellione al potere spagnolo ed una corona di alloro che fin dall'antica grecia simboleggia il dono che viene dato ai vincitori.

Ciro

Un angelo caduto

Il monumento all'Indipendenza, o dell'Angelo, è una delle icone della città. Domina dall'alto dei suoi 36 metro il Paseo de la Reforma. Si tratta di una lunga colonna sormontata dalla statua dorata della vittoria alata. Venne inaugurata nel 1910 per i 100 anni dell'Indipendenza. Da allora ha seguito dall'alto tutta la storia della capitale messicana, compresa la triste vicenda del terremoto del 1957, durante il quale la statua cadde al suolo risultando danneggiata.

Pedro Jareño

Sul Paseo de la Reforma si trova la...

Sul Paseo de la Reforma si trova la piazza dove sorge l' Angelo Dorato, uno dei simboli della Città del Messico. Si tratta di una piazza nella quale ti sorprende addirittura il traffico. C'è una rotonda, che è regolata dalla polizia, che taglia il traffico in un senso, o nell'altro, e così potrai vedere auto circolare in tutte le direzioni. È molto vicino alla Zona Rosa ed è tra il parco Chapultepec e il centro storico.

martin susel

Vedi l'originale
Patricia Berthier

Vedi l'originale
Flavia Ramos

+2
Vedi l'originale
Daniela VILLARREAL

Eccellente
Vedi l'originale
mauriturbe

Vedi l'originale
Tania Barajas

Eccellente
+2
Vedi l'originale
Rodrigo Arch

Vedi l'originale
César Abrego

Vedi l'originale
Brenda Ochoa Serrano

Vedi l'originale
Victor Silva Rivera

Vedi l'originale
Beatriz Machado

Vedi l'originale
Mar Marsol

Buono
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto