Il Real Alcazar di Siviglia

(59)
(44)
(2)

190 opinioni su Il Real Alcazar di Siviglia

Senza dubbio, se visiti la Spagna, ...

Senza dubbio, se visiti la Spagna, una tappa obbligatoria è Siviglia. Ho vissuto un anno nella capitale ispalense e, dato che mi ha sedotto, ci sono tornato più di una volta. Quello che più mi è piaciuto sono la Giralda e la Torre dell’Oro, opere molto curate sfoggio di un’impressionante architettura araba. C’è poi il Palazzo Reale che è il più antico d’Europa.
Se doveste avere ancora dei dubbi navigate un po’ nella rete e vi convincerete che perdersi per i giardini del palazzo reale, passando un pomeriggio di relax indietro nel tempo, vale assolutamente il prezzo del biglietto.

Fu un castello arabo in cui...

Fu un castello arabo in cui alloggiavano i suoi capi fino a che nella Riconquista divenne residenza del re Fernando III “El Santo”. Da allora è la sede ufficiale dei re spagnoli di Siviglia. L’Architettura dell’insieme è impressionante, un ripasso di tutti gli stili arabi della costruzione e buona parte di quelli eurpei. Si trova nella stessa area della Cattedrale e della Giralda ed è considerato da alcuni il monumento più importante della città. Al suo interno ci sono, di solito, delle mostre sulla cultura araba e in estate si celebra il festival musico-culturale, “Noches del Alcazar”.

Uno dei posti più magici sulla terra, ...

Uno dei posti più magici sulla terra, dove tre palazzi eretti in tre epoche diverse coesistono armoniosamente creando un ponte tra presente e passato. Per i fan di Game of Thrones, qui trovate i giardini!

Bellissimo!

Da visitare con la guida perché anche la storia è molto interessante!

Dentro si sta tutto il tempo con il naso in su a guardare le decorazioni dei muri a bassorilievo. Sono tutti disegni tipici arabi.

SIVIGLIA TERME REAL ALCAZAR, LA GIRALDA , PARCO REAL ALCAZAR

Meraviglioso, sembra di entrare in un altro mondo

Posto molto bello e magico.

Molto caratteristico di Siviglia e da vedere assolutamente

Tappa fissa per amanti dell'architettura, soprattutto araba.

Bellissimo

Lo stile ci ha riportato indietro nel tempo. Molto suggestivo.

Un tour bellissimo tra stanze e giardini.

È semplicemente meraviglioso

Informazioni Il Real Alcazar di Siviglia