24 opinioni su Puebla

Puebla si trova a 2 ore al sud di...

Puebla si trova a 2 ore al sud di Mexico Distrito Federal, vi si può arrivare con l'autobus ADO, un servizio di prima classe, anche se ci sono inoltre servizi più economici. Si trova nello stato omonimo. Puebla è famosa per le sue chiese, la sua architettura coloniale e le sue 20 università di alto livello.
La stazione degli autobus è lontana dal centro, in una zona industriale poco gradevole. Arrivati in Plaza Mayor si possono ammirare gli edifici coloniali, vistare la bella cattedrale e apprezzare le cupole delle altre chiese fatte di mosaici di colori vivi. Puebla fu nella sua epoca la più grande città del Messico coloniale.

A due ore da Città del Messico

Puebla è una delle città più comode da raggiungere se volete fare delle escursioni per uscire da Città del Messico. Ci vogliono un paio d'ore in autobus prima di arrivare nella stazione di questa città, ma fate attenzione perché dopo non è così immediato arrivare in centro: dovrete prendere un autobus urbano che vi lascia nel posto che voi indicherete.. per cui bisognerà chiedere continuamente indicazioni! Naturalmente per chi preferisce la comodità può prendere un taxi.
La città è molto carina e il centro storico, riconosciuto come patrimonio dell'umanità, si può percorrere tutto a piedi. Le principali attrazioni sono senza dubbio la cattedrale e la cappella del Rosario, stupenda, ma ci sono molte altre cose. Senza dimenticare la gastronomia, che è una delle più famose del Messico (basti pensare al mole poblano e ai famosi dolci).

Informazioni Puebla