Rhodes Indirizzo

19 opinioni su Rodi

Rodi forma parte dell'arcipelago del...

Rodi forma parte dell'arcipelago del Dodecaneso. Ha come capoluogo la città omonima. Fu sottomessa in passato sia dall’impero romano che bizantino, poi conquistata dai Cavalieri di San Giovanni tra 1306 e 1522. Storia, storia, storia... Ma che barba... Una cosa che mi ha lasciato perplesso è il fatto che nel porto di Rodi si possa fare il bagno. Davvero non sto scherzando, devono rispettare delle leggi severe in cui le grosse imbarcazioni all'entrata del porto devono spegnere i motori e farsi trainare sino al porto.

È la più grande isola del Dodecaneso e d...

È la più grande isola del Dodecaneso e dichiarata, la sua parte antica ed il porto Mandraki, Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Il centro storico medievale è lastricata, piena di edifici interessanti e numerosi negozi di souvenir. La zona intorno alla via Sokrates è dove ci sono più negozi e con il bel tempo, che vi è quasi sempre, è possibile fare un bagno a pochi metri dal centro.

Vacanza

Rodi e' la più grande isola del Dodecaneso. E' ricca di storia e di cultura nonché di un mare stupendo. Non perdetevi un giro nella old town tra la via dei Cavalieri e il palazzo dei Gran Maestri. Lontana circa 60km dalla città di Rodi, sorge l'acropoli di Lindos con il villaggio ai suoi piedi. La vista e' mozzafiato e incantevole. Non perdetevi un bagno nella baia di San Paolo proprio sotto l'acropoli.

Un tuffo nell'antichita' e nel mare blu elettrico!

La riscoperta del mare e dei templi greci! Un'esperienza magnifica!

Isoletta bellissima, non grandissima...

Isoletta bellissima, non grandissima che si può girare dalla testa ai piedi... Ci sono mille e mille calette una più bella dell'altra e il mare, beh... STUPENDO!!! Bellissimo posto da trascorrere in coppia, romantico e il clima è ideale!!

Spiagge

L'isola di Rodi è da girare tutta con la macchina e vedere tutte le spiagge, dalla città di Rodi fino a Prassonisi dove si incontrano i due mari, una spiaggia per fare kitesurf! Anche la città merita una giornata intera per visitarla .

Informazioni Rodi