15 opinioni su Isola Catalina

L'isola di Catalina è dichiarata Monumento Naturale

È una delle isole che compongono il Parco Nazionale dell'Est, a sud-est del Paese. Si tratta di una piccola isola di circa 9 km2, disabitata e tuttavia poco turistica.

Un canale di 2 km di larghezza la separa dalla terraferma. La sua attrazione principale sono le immersioni subacquee (sia in superficie, lo snorkeling, sia in profondità, con le bombole), dato che nelle sue calde acque turchesi si puó trovare di tutto, da galeoni sommersi a migliaia di pesci colorati.

Ovviamente sono idilliache le sue incontaminate spiagge di fine sabbia bianca, percorse da palme e mangrovie. In certi periodi dell'anno si possono vedere i delfini e le balene gobbe.

Isola Catalina

La mia esperienza su questa piccola isola della Repubblica Dominicana si riassume in una escursione di una giornata durante la Crociera Costa delle Piccole Antille. Si scende la mattina ore 10 e ci si imbarca per le 17, lo spettacolo che vi appare immediatamente è fantastico troverete il blu del mare dei Caraibi che contrasta con il bianco della sabbia ed l'azzurro del cielo. Fra le palme verdissime vi sono le case color pastello dei pescatori , quindi.... macchina fotografica in pugno e creme solari. Buon viaggio

Oggi voglio parlarvi dell’isola di C...

Oggi voglio parlarvi dell’isola di Catalina. Sono stato piacevolmente sorpreso da questa piccola isola di 9 km, circondata da un meraviglioso mare turchese e da sabbia fine e bianca. Partendo dal porto della Romana, abbiamo raggiunto in mezz’ora questo bellissimo luogo. Abbiamo comprato i biglietti nel lungomare della Romana. L'isola in sé non è così attraente, ma è circondata da barriere coralline, scheletri di corallo e coralli vivi. Non si può rimanere sull'isola perché non c'è niente. L’acqua è piena di pesci colorati, spugne, coralli etc. Quest'isola è un’ esplosione di bellezza e di colore

Bellissima isola con spiagge bianche e mare da sogno

È possibile osservare la natura e la fauna locale ma anche visitare piccoli villaggi di pescatori per osservare lo stile di vita dei suoi abitanti. Particolarità dell'isola sono le piscine naturali ( una laguna con acque basse e calme ricche di stelle marine) e la numerosità di palme da cocco.

Immersioni divine.

Informazioni Isola Catalina