Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare
+740
57730032
57730032
Telefono
Istanbul Indirizzo

124 opinioni su Istanbul

Innanzitutto bisogna dire che la cucina...

Innanzitutto bisogna dire che la cucina turca è deliziosa, una delle più sane ed elaborate del mondo. Infatti, Istanbul è stata proclamata capitale gastronomica mondiale nel 2008. Dal pesce fresco ai formaggi, le verdure e le olive…e lo yogurt. E poi, le pizze vegetariane, i kebab, le melanzane e i peperoni ripieni, le zuppe di lenticchie e moltre altre cose squisite e salutari… E infine, i dolci, non solo buonissimi, ma i migliori del mondo…il vero paradiso dei dentisti: ce ne sono di tanti tipi, sapori, colori e consistenze che uno li vuole provare tutti. Di sicuro, uno non può andarsene da Istanbul senza aver assaggiato le sue famose Baklavas, delle pastasfoglie con miele e frutta secca davvero buonissime; quella di pistacchi è quasi additiva.

Leggi tutto

Istanbul sotto la neve

Eccola, come probabilmente non l'avevate mai vista! Istanbul sotto una coltre di neve. Bianca, bellissima, affascinante come non mai, appena imbiancata da quella che è stata già ribattezzata "la prima nevicata del 2012". E' proprio così: è appena scesa la neve, non succedeva da almeno dieci anni!

Ho scattato queste foto nei giorni scorsi: mi sono concentrata sulla zona di Taksim, ho seguito il bellissimo Nostalgic Red tram sotto turbini di neve, tra le rotaie imbiancate...

Ho scattato le ultime foto a Findikli, davanti al Bosforo: una vista davvero privilegiata su i tre mostri sacri di Sultanhamet, il Palazzo Topkapi, Santa Sofia e la Moschea Blu.

Leggi tutto

Tra Oriente e Occidente

Istanbul è una città magica e colorata, che spesso fa pensare alle fiabe delle Mille e una Notte. Riserva al viaggiatore mille facce, mille esperienze diverse in ogni suo angolo. Situata a ridosso del Bosforo, nel corso della sua storia ha visto succedersi tanti popoli, innumerevoli culture, ognuna delle quali ha lasciato segni indelebili, patrimoni unici che la città ha preservato con cura fino ai nostri giorni.
Ciò che più colpisce è il netto contrasto tra il seducente mondo orientale e quello occidentale, esteso in lungo e in largo in questa città immensa. Una città da 10 e lode!

Bisanzio, Costantinopoli, Istanbul, tre...

Bisanzio, Costantinopoli, Istanbul, tre nomi e due continenti, Istanbul è una città favolosa, a sole tre ore di aereo da Madrid, cosa che la converte in una destinazione ideale per un lungo fine settimana esotico. La parte europea comprende la città vecchia, i palazzi degli imperatori ottomani, la moschea azzurra e Santa Sofia, così come riserve di acque sotterranee che si visitano con musica classica di sottofondo, è molto bello e rilassante. La maggior parte degli alberghi che si includono nei pacchetti-viaggio economici (aereo più albergo) si trovano in questa parte della città. In bassa stagione ci sono voli andata e ritorno da Madrid a Barcellona che includono due notti in albergo a 150-200 euro.

Leggi tutto

La città di Istanbul non solo si ...

La città di Istanbul non solo si caratterizza per la presenza di moschee, case ottomane e percorsi lungo il Bosforo, ma è anche un importante centro economico e amministrativo, situato nella moderna "City" o centro finanziario della città, vicino alle stazioni metro Gayrettepe, Levent e Levent 4. Questo lato completa l'affascinante puzzle della città di Istanbul: moderna, tradizionale, artistica, commerciale, turistica, multietnica...

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Istanbul