Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

11 opinioni su Piazza Registan

Piazza del Registan è (o era) il punto ...

Piazza del Registan è (o era) il punto nevralgico di Samarcanda; il nome di questa città già risuona nelle vostre orecchie o nella vostra immaginazione, e ha il profumo dei grandi viaggi. Anche se per i miei gusti Samarcanda possiede angoli dalla bellezza più clamorosa e meno conosciuti, o forse per questo, non si può dire che la Piazza del Registan non sia bella, soprattutto se si legge qualcosa sulla sua storia. Fu il cuore degli studenti di buona parte dell'Asia Centrale, che si recavano qui per imparare soprattutto la medicina, l'astronomia e la musica nelle grandi "madrasse" che occupano gran parte degli edifici di questa piazza.

Leggi tutto
+11

Cuore dell'antica città

Il Registan e le sue tre madrasa. Da sinistra a destra: Ulugh Beg Madrasah, Tilya-Kori Madrasah e Sher-Dor Madrasa.
Il Registan era il cuore dell'antica città di Samarcanda della dinastia timuride, ora in Uzbekistan. Il nome del Registan significa "luogo Sandy" in persiano.

Piazza:
Il Registan era una piazza, dove la gente si radunava per ascoltare proclami reali, annunciata da squilli di tubi in rame enormi chiamati dzharchis - e un luogo di esecuzioni pubbliche. E' incorniciato da tre madrasse (scuole islamiche) di distintivo dell'architettura islamica.

Madrasa:
Le tre madrasa del Registan sono: il Ulugh Beg Madrasah (1417-1420), il Tilya-Kori Madrasah (1646-1660) e la Sher-Dor Madrasa (1619-1636). Madrasah è un termine che significa scuola araba.

Leggi tutto
+11
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Piazza Registan